Hella Studio lancia una finta alternativa burocratica per Till Könneker

Il team di Hella Studio ha creato un aspetto visivamente e comunicativamente coerente per l'Office of Enabling e l'AMTAMTAMT per il lancio.

Till Könneker, un costruttore bernese con la produzione di Musk, vuole rendere il Ufficio di abilitazione (AFE), che ha il compito di trovare forme alternative di finanziamento della cultura e di offrire agli operatori culturali un'alternativa di finanziamento non complicata. L'Ufficio per il futuro (AFZ), che già da diversi anni si occupa di ricerca sui temi della contemporaneità, e l'AFE lavoreranno insieme sotto l'egida dell'Ufficio degli uffici, anch'esso di nuova istituzione. AMTAMTIl governo non è un'organizzazione burocratica.

Per Könneker, Hella Studio ha portato AFE e AMTAMTAMT al livello di lancio concettuale, visivo e testuale. Il compito era quello di conciliare le numerose idee, a partire dal nome e fino a una serie di elementi di design grafico:

I font bitmap, le icone e le immagini triturate da un effetto dither consentono di comunicare l'intera famiglia dei nuovi uffici in un sistema di marchio conciso con la massima flessibilità. In questo modo, Hella Studio è stato in grado non solo di sviluppare i contenitori per le prime azioni mediatiche, come la campagna video "Einfach ist das Künstlerleben" o, ad esempio, il non-gioco sulla homepage di AMTAMTAMT, ma anche di gettare le basi per una comunicazione del marchio sostenibile e coerente.


Responsabile presso AFE: Till Könneker (iniziatore). Responsabile presso Hella Studio: Joëlle Lehmann, Kasper Kobel (concetto e design), Daniel Lerch (testo, concetto e realizzazione tecnica).

Altri articoli sull'argomento