Matthias Meyer lascia Google Svizzera

Matthias Meyer, responsabile della comunicazione di Google Svizzera, lascia l'azienda dopo 13 anni per mettersi in proprio. Samuel Leiser, Communications Manager B2B, prenderà le redini della società.

Dopo 13 anni, il responsabile della comunicazione Matthias Meyer lascia Google Svizzera. (Immagine: Fotografia RnD)

L'ex responsabile delle comunicazioni di Google Svizzera, Matthias Meyer, lascerà l'azienda alla fine di aprile. Meyer è stato responsabile della comunicazione aziendale di Google Svizzera per 13 anni e guarda indietro a un "periodo meraviglioso e istruttivo", come si legge in un comunicato stampa. In futuro, con la sua azienda, offrirà un servizio di coaching orientato alle soluzioni per le aziende in un mondo digitale.

Durante la permanenza di Meyer in Google Svizzera, l'azienda di Zurigo è passata da 120 a oltre 4.200 dipendenti ed è ora il più grande centro di ingegneria al di fuori degli Stati Uniti.

In questo ruolo, era responsabile della comunicazione generale e del posizionamento di Google in Svizzera. Oltre a questo ruolo strategico, Matthias Meyer ha lavorato nella comunicazione aziendale presso la sede centrale di Google a Mountain View, in California, e presso Google a Parigi. 

"Matthias Meyer ha svolto un lavoro eccezionale per Google per oltre un decennio. Con la sua professionalità, empatia e creatività, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di successo di Google in Svizzera. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro professionale", ha dichiarato Kay Oberbeck, Senior Director Communications Google Central Europe, nel comunicato stampa.

Samuel Leiser, che per oltre dieci anni è stato responsabile della comunicazione B2B di Google in Svizzera e Austria, assumerà la carica di responsabile della comunicazione aziendale di Google Svizzera.  

Altri articoli sull'argomento