Dreifive, Unicepta e NR Swiss aderiscono all'iniziativa Commtech Comimpact

A poco più di un mese dalla fondazione dell'associazione promozionale Commtech Comimpact, altri partner si sono aggiunti: L'agenzia di performance e content marketing Dreifive (Gruppo Goldbach), le società di analisi dei media Unicepta e NR Swiss, nonché l'associazione svizzera di PR pr suisse e il think tank statunitense Page Society (Swiss Chapter) sono le associazioni patrocinanti.

L'iniziativa, sostenuta dall'associazione ComImpact, mira a rendere rapidamente, ampiamente e facilmente accessibile ai professionisti svizzeri del marketing e della comunicazione la competenza chiave del commtech; a tal fine, ha in programma una serie di eventi, un programma di formazione e un simposio sulla comunicazione efficace, che si terrà il 10 giugno presso il Six Convention Point.

Secondo i responsabili, la fondazione di Comimpact ha avuto finora un riscontro molto positivo. L'associazione sta attualmente negoziando con numerose altre possibili aziende e organizzazioni partner che desiderano contribuire alla rete con la loro esperienza nel campo delle tecnologie dell'informazione. "Sono lieto di poter annunciare in breve tempo aggiunte così importanti e significative e di poter condurre regolarmente, a partire dall'estate, opportunità di apprendimento per approcci interdisciplinari e basati sui dati alla gestione della comunicazione e alla misurazione del successo, sia dal vivo che online", spiega Cyril Meier, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Comimpact.

L'associazione è aperta ad altri partner e mira a raggiungere una dozzina di membri attivi e partner educativi entro la fine dell'anno.

È stato inoltre ultimato il programma della conferenza specialistica sulla comunicazione efficace "Comimpact 21 - Key Competence Commtech". Frank Bodin, presidente di ADC Svizzera, e Jon C. Iwata, ex presidente di Marketing e Comunicazione di IBM e mentore della Page Society, potrebbero essere scelti come relatori. I partecipanti possono anche aspettarsi laboratori interattivi in cui possono esplorare CommTech in sessioni di 70 minuti utilizzando uno dei tre esempi reali. Quattro casi di best practice completano il programma di mezza giornata.

 

Altri articoli sull'argomento