Regula Bührer Fecker nuova nel Comitato consultivo dell'Iniziativa EqualVoice

Regula Bührer Fecker, cofondatrice di Rod, entrerà a far parte del comitato consultivo dell'iniziativa EqualVoice di Ringier a partire dal 1° febbraio 2021. Il pubblicitario con sede a Zurigo è impegnato a promuovere in particolare le giovani donne e nel 2017 ha scritto il libro #Frauenarbeit su questo tema.

Portra__t_Regula_Fecker

L'iniziativa EqualVoice lanciata dal Gruppo Ringier si impegna a rendere le donne più visibili nei media e a dare loro la stessa voce degli uomini. L'editore Michael Ringier e l'amministratore delegato Marc Walder presiedono il progetto, avviato dal direttore finanziario Annabella Bassler.

Il comitato consultivo dell'iniziativa EqualVoice è stato ampliato con l'ingresso della 42enne Regula Bührer Fecker. La zurighese è stata nominata per due volte Pubblicista dell'anno (2010 e 2014). È autrice del libro #Women's Work, in cui dà alle giovani donne consigli specifici su come affermarsi con successo nella loro carriera. (Werbewoche.ch). La madre di due figli è impegnata nella promozione delle donne e ha lanciato la piattaforma di ispirazione #Women's Work, che utilizza principalmente su Instagram per trovare mentori.

Nel suo podcast d'agenzia "Rodcast", parla regolarmente con diverse personalità del settore dei media e della pubblicità. Alla fine dello scorso anno, ha parlato con Ladina Heimgartner, Head of Global Media di Ringier, dell'iniziativa EqualVoice, di cui aveva sentito parlare tramite Annabella Bassler, CFO di Ringier. Bührer Fecker si unirà all'iniziativa a partire da febbraio: "Mi impegno a rendere ancora più visibile il contributo delle donne alla nostra società. I nostri media sono la chiave per questo. Ecco perché ritengo che EqualVoice sia un'iniziativa forte e preziosa che voglio sostenere con convinzione".

 

Il comitato consultivo di EqualVoice è composto da:

  • Simona Scarpaleggia (CEO globale di Edge, membro del consiglio di amministrazione di Autogrill e membro del consiglio di amministrazione di Hornbach)
  • David Allemann (CEO e co-fondatore On)
  • Nicole Burth (membro della Direzione generale e responsabile dei servizi di comunicazione della Posta Svizzera)
  • Ingrid Deltenre (responsabile dei media e membro del consiglio di amministrazione)
  • Christiane zu Salm (Imprenditrice e consulente per i media)
  • Franziska Tschudi Sauber (CEO Weidmann Holding AG)
  • Tanja Grandits (chef stellato e premiato come "Chef dell'anno 2020")
  • Carolina Müller-Möhl (Presidente della Fondazione Müller-Möhl)
  • Sabine Keller-Busse (Presidente Personal and Corporate Banking e Presidente UBS Svizzera)
  • Pascale Baeriswyl (diplomatica e capo della Missione permanente della Svizzera presso le Nazioni Unite a New York)
  • Yann Borgstedt (imprenditore e fondatore della Fondazione Womanity)

Altri articoli sull'argomento