Alex Hefter è un nuovo membro di ADC Svizzera

Der Vorstand des ADC Switzerland nimmt den Leiter Gestaltung & Marketing Alex Hefter als Mitglied auf.

alex-hefter-srf

Tutti conoscono il marchio dei canali SRF TV, radio, digitali e della holding SRG SSR. Come i design delle notizie per il "Tagesschau", per il "10 vor 10" con le aperture e l'inconfondibile scenografia. Il direttore creativo della SRF e responsabile del design e del marketing, Alex Hefter, è stato responsabile di molti altri design premiati dal 2004.

Il consiglio direttivo di ADC Svizzera ha ritenuto che questa esperienza nel campo del design creativo costituisca una risorsa per l'associazione dei principali professionisti creativi del settore della comunicazione e ha accettato all'unanimità Alex come nuovo membro, secondo quanto dichiarato martedì.

Alex Hefter si è laureato in design all'Accademia di Stato delle Arti di Stoccarda nel 1991. Dal 1996 al 2004 è stato responsabile del corporate design di ZDF Mainz, dove ha curato il rebranding dell'identità ZDF nel 2001 e ha sviluppato la campagna televisiva "Mit dem Zweiten sieht man besser". Dal 2004 si occupa dell'aspetto dei canali SRF. Per questo ha ricevuto oltre 200 premi creativi in tutto il mondo, tra cui, ovviamente, ADC Würfel e Edis. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento