Westiform sviluppa un ulteriore supplemento per i concetti di protezione

L'azienda di comunicazione visiva Westiform ha ampliato la sua gamma in seguito alla pandemia di Corona. Dopo aver già prodotto pannelli in plexiglass per il Palazzo Federale, tra gli altri, ha ora lanciato la Clean Air Tower, un prodotto che combina la purificazione dell'aria con opzioni igieniche e informative.

Westiform

Gli aerosol esistevano già da tempo, ma sono entrati nella coscienza pubblica solo dopo la crisi di Corona: stiamo parlando della distribuzione di sostanze finissime in sospensione nell'aria. Il motto attuale è di stare all'aperto e di ventilare generosamente. Ma cosa succede se alcune stanze non possono essere ventilate? E quanto è tollerabile la ventilazione quando le temperature autunnali si abbassano? Come si comportano le aziende o addirittura le istituzioni in caso di locali utilizzati congiuntamente o con un'elevata frequenza di cambiamento, come le sale per i visitatori, le sale d'attesa, le sale comuni e le sale riunioni, per citare solo alcuni esempi?

Per offrire una soluzione proprio a queste domande, Westiform ha unito le forze con il produttore dell'AiroDoctor. Il risultato è la Clean Air Tower, in cui i risultati ottenuti dai clienti negli ultimi mesi sono stati combinati con le esigenze attuali: La necessità di informazioni, di igiene e di aria pulita.

"La distanza è ancora estremamente importante per evitare le infezioni nell'area del primo piano, sia che si tratti di lastre di vetro acrilico o di maschere igieniche", afferma Simone Bächle, amministratore delegato di Westiform. "Tuttavia, stiamo notando, soprattutto con le vendite dei nostri dispenser di disinfezione, che la richiesta di superfici informative e pubblicitarie integrate sta crescendo sempre di più. Per non avere un altro prodotto "in giro", abbiamo deciso di integrare il purificatore d'aria nei dispenser per la disinfezione".

 

Stele con informazioni o spazi pubblicitari 

Grazie alle informazioni digitali o analogiche e allo spazio pubblicitario sulla Clean Air Tower, è possibile adattare rapidamente le informazioni sui concetti di protezione - o è anche adatto come spazio pubblicitario. Il purificatore d'aria è installato in un piedistallo di disinfezione che consente la disinfezione delle mani senza contatto grazie a un sensore. Il cuore della Clean Air Tower è il purificatore d'aria AiroDoctor. Il sistema a 4 filtri filtra il 99,9% di tutti gli inquinanti presenti nell'aria. Virus, polvere, polline o persino odori circolano nel dispositivo e vengono decomposti con la tecnologia UV-LED. Ciò significa che non ci sono rischi per la salute dovuti ai raggi UV-C, che rilasciano ozono e sono cancerogeni, e che il filtro può essere sostituito da soli senza esitazione.

"Stiamo notando una tendenza ad abbandonare le soluzioni temporanee per passare a quelle permanenti e sostenibili, che hanno ancora la loro ragione d'essere dopo Corona", osserva Simone Bächle. "Per questo abbiamo progettato un look armonioso e coordinato per la Clean Air Tower, in modo che possa essere progettata e brandizzata a piacimento per integrarsi con l'aspetto e il concetto di negozi, uffici, sale conferenze, studi, ecc.".

Altri articoli sull'argomento