Manuela Staub dell'aeroporto di Zurigo è la portavoce aziendale dell'anno

Per la sesta volta, il Dipartimento Comunicazione dell'Aeroporto di Zurigo è l'Ufficio Stampa dell'anno in Svizzera. Il titolo è stato assegnato dalla rivista Schweizer Journalist.

Flughafen Zürich
Manuela Staub (seconda da destra) con il suo team di media Jasmin Bodmer, Raffaela Stelzer e Bettina Kunz (da destra) ha raggiunto la vetta della classifica nel suo primo anno di incarico come responsabile della comunicazione aziendale.

Sonja Zöchling Stucki, responsabile della comunicazione ora in pensione, e il suo team hanno raggiunto questo obiettivo per cinque volte. Ora, sotto la guida di Manuela Staub, i suoi successori Jasmin Bodmer, Bettina Kunz e Raffaela Stelzer hanno seguito senza problemi le sue grandi orme. "Non può essere una coincidenza", commentano dall'aeroporto le "Fab Four", sicure di sé e con una spiegazione semplice e altrettanto convincente: "I giornalisti sembrano apprezzare il nostro modo di lavorare, il che ovviamente ci rende molto felici".

Al secondo posto nella classifica dei portavoce aziendali di quest'anno, la Giornalista svizzero Franziska Rosenmund e Nicolas Wüthrich di Pro Natura, seguiti da Léa Wertheimer della Posta Svizzera.

Quest'anno più di 160 giornalisti hanno presentato 7220 valutazioni individuali. Con i loro voti, i giornalisti di attualità, economici e specializzati hanno preso una decisione estremamente combattuta. Il 72% dei 132 media ha ottenuto un voto complessivo compreso tra 4,5 e 3,5. Il 28% ha ottenuto voti compresi tra 3,5 e 2,5. La classifica si è svolta dal 3 agosto al 6 settembre 2020. Le valutazioni sono state effettuate secondo il sistema scolastico svizzero.

Oltre ai portavoce dell'azienda, la Giornalista svizzero anche la domanda sulla performance delle agenzie di comunicazione. In questo caso, Open up è risultata in testa, davanti a In Flagranti.

Altri articoli sull'argomento