Il Museo della Comunicazione introduce il mercoledì del risparmio di Corona

Dopo Corona, la solidarietà è necessaria per mitigare gli effetti. Per questo il Museo della Comunicazione offre un ingresso ridotto ogni mercoledì. L'accesso alla cultura non deve venire meno a causa del budget.

Museum für Kommunikation

(Foto: Thijs Wolzak)

 

La crisi di Corona è una sfida per tutti. Le case della cultura mancano di visitatori, la maggior parte delle imprese soffre per la pressione della mancanza di reddito e molti privati perdono parte del loro reddito a causa del lavoro a tempo ridotto, della disoccupazione o della mancanza di ordini. Allo stesso tempo, la crisi ha anche permesso di far sbocciare una soluzione: Con la solidarietà reciproca, gli effetti negativi possono essere mitigati in molti casi.

È qui che entra in gioco il Museo della Comunicazione, che da oggi fino alla fine di agosto lancia i mercoledì di risparmio Corona. Ogni mercoledì l'ingresso è ridotto a 10 franchi per gli adulti, a 7 franchi per l'AVS e l'AI e a 3,50 franchi per i bambini e i ragazzi sotto i 16 anni. I bambini sotto i 6 anni sono gratis.

In questo modo, il museo vuole dare un contributo di solidarietà per offrire a quante più persone possibile l'accesso alla cultura e alla varietà in questi tempi di ristrettezze economiche. Soprattutto per le famiglie, la visita al Museo della Comunicazione e l'ampliamento degli orizzonti culturali non dovrebbero venir meno a causa del budget. La cultura dovrebbe essere aperta a tutti, soprattutto in un periodo pieno di sfide.

Altri articoli sull'argomento