Rausch riallinea strategicamente la comunicazione

Con un nuovo sito web e nuove attività sui social media, Rausch ha subito un ringiovanimento digitale e sottolinea il suo approccio vicino alla natura con un nuovo linguaggio visivo. Inoltre, il marchio sta cercando attivamente di ringiovanire il proprio gruppo target.

Rausch

La nuova presenza digitale del marchio Rausch sottolinea ancora di più l'approccio vicino alla natura dell'azienda a conduzione familiare, anche con l'obiettivo di raggiungere le clienti femminili più giovani. "Mentre in passato era soprattutto la generazione over 50 a sentirsi indirizzata dal marchio, ci stiamo impegnando attivamente per ringiovanire il gruppo target emozionando il marchio. Naturalmente, ora dobbiamo anche comunicare di più dove si muove il nostro gruppo target. E questi sono i canali digitali", afferma Lucas Baumann, CEO di Rausch Kreuzlingen, spiegando il riorientamento strategico. Il marchio non deve essere reinventato per questo. L'interazione di Rausch con la natura si è sempre basata su fiducia, rispetto e apprezzamento. Si tratta piuttosto di diffondere questi valori in modo che anche le giovani donne si sentano coinvolte.

 

Otticamente e tecnicamente aggiornato 

Il sito web Rumore.ch è stato completamente rivisto. È stata prestata particolare attenzione a garantire che il negozio web integrato non sia visualizzato chiaramente solo sul desktop, ma anche su tutti i dispositivi mobili. La struttura di navigazione adattata aiuta gli utenti a trovare esattamente le informazioni di cui hanno bisogno. Inoltre, la facilità d'uso ottimizzata aiuta a completare l'acquisto più rapidamente.

Inoltre, sono state integrate le possibilità del Social Shoppable, grazie al quale i contenuti dei social media sono collegati al negozio web. Gli utenti possono così passare direttamente dal post sui social media al negozio web per completare il processo di acquisto.

Un importante dispositivo stilistico è il linguaggio visivo armoniosamente coordinato. Tutte le immagini dei modelli e dei prodotti sono state create in collaborazione con Brander in un elaborato servizio fotografico in esclusiva per Rausch e sono utilizzate su tutti i canali. (Werbewoche.ch).

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Responsabile di Rausch: Lucas Baumann (CEO); Petra Hollenstein (CMO); Christian Heckmann (Digital Marketing Manager); Anja Kaiser (Senior Product Manager); Alina Hermann (Product Manager); Lea Riether (Product Manager); Esther Widmer (Communication/PR Manager); Bernadette Raschle (Communication/PR Manager); Laura Stillhart (Marketing Assistance). Responsabile presso Brander: René Allemann (CEO); Marisa Güntlisberger (Director Omnichannel Experience); Thea Ferretti (Director Communications); Thom Pfister (Executive Creative Director); Sarah Egger (Junior Brand Consultant); Sarah Trendle (Executive Brand Designer); Katja Wölfel (Senior Copywriter); Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist). Responsabile presso Tree Stones: Simon Funk (CEO); Daniel Hofmann (Consulting/Project Manager); Kevin Stutz (Senior Developer); Martin Blättler (Online Marketing Manager).

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