Westiform Digital: con un nuovo nome nel futuro digitale

Dal 1° gennaio 2017, il fornitore di servizi informatici Equinoxe, con sede a Friburgo, fa parte del Gruppo Westiform. Il Centro di competenza per le soluzioni digitali integra il portafoglio di prodotti e servizi di Westiform, una delle aziende leader in Europa nel settore della comunicazione visiva.

Westiform_SolarTower_Westiform_Digital_GmbH_2

Il 1° aprile 2019 Equinoxe diventa Westiform Digital. Secondo il comunicato stampa, il cambio di nome indica la direzione strategica: Piena integrazione nel Gruppo Westiform. La competenza principale di Westiform Digital consiste in una consulenza completa su soluzioni digitali come il digital signage, i processi aziendali e la gestione dei flussi di lavoro. Grazie all'aspetto uniforme, l'azienda familiare Westiform si posiziona in modo ancora più significativo come fornitore di soluzioni complete nei mercati target del futuro. 

Il Gruppo Westiform ha utilizzato gli ultimi due anni per integrare il Centro di competenza per le soluzioni digitali nella struttura del gruppo, concentrandosi sui vantaggi ottimali per i clienti. I clienti traggono vantaggio sia dall'ampio know-how del settore analogico e digitale, sia da innovativi pacchetti di servizi completi. Lo spettro dei servizi spazia dalla consulenza e concezione all'installazione, al funzionamento, alle soluzioni di finanziamento e alle offerte di servizio personalizzate. La vicinanza ai clienti consente una costante osservazione del mercato e un corrispondente ampliamento del portafoglio di prodotti e servizi. 

Ciò si riflette anche nell'espansione delle strutture e delle risorse a Friburgo: dall'acquisizione nel 2017, le capacità e le competenze del personale della Solar Tower sono state costantemente ampliate, oltre alla sede. L'obiettivo è quello di espandere ulteriormente l'azienda per farla diventare uno dei principali integratori di soluzioni digitali nella regione DACH.
 

Westiform_SolarTower_Westiform_Digital_GmbH_1_klein

Solartower: la postazione Westiform Digital presso la stazione centrale di Friburgo (D).

Altri articoli sull'argomento