Admire costruisce una potente comunità per il tennis svizzero

L'agenzia di trasformazione digitale Admire.ch si è aggiudicata la gara a più fasi indetta da Swiss Tennis per l'ideazione e lo sviluppo della più grande comunità di tennis.

community-plattform

Una comunità tennistica attiva e collegata in rete, che unisca i giocatori per hobby a quelli di club, è l'obiettivo di Swiss Tennis per i prossimi anni. Con il suo approccio olistico, admire è riuscita a convincere l'associazione e ora sta sviluppando il concetto e la piattaforma necessaria insieme a Swiss Tennis.

community-plattform

"Con una piattaforma complessa e orientata ai dati, stiamo gettando le basi per mettere in rete tutti gli stakeholder e creare un valore aggiunto sostenibile per loro", afferma Vincent Kauter, consulente senior di Admire. La prenotazione online di spazi in tutta la Svizzera, l'organizzazione di eventi, lo scambio di consigli e suggerimenti e le offerte esclusive degli sponsor sono solo alcune delle funzionalità che la piattaforma offrirà.

Insieme agli stakeholder, sono stati sviluppati diversi customer journey, che costituiscono la base per le funzioni, i contenuti e il marketing futuro delle piattaforme.

Admire sta attualmente lavorando alla concezione e alla programmazione della piattaforma, nonché allo sviluppo del marchio, del logo e di un piano d'azione che comprende una campagna a livello nazionale. Il lancio della piattaforma è previsto per il 2019.

Responsabile presso Admire: Boris Aebi (Strategia e tecnologia), Vincent Kauter (Concetto e contenuti), Ben Thomann (UX e interazione), Victor Zollikofer (Key Visuals), Kevin Freitag (Design grafico), Flurina Wetter, Oliver Hofer. Responsabile di Swiss Tennis: Stefan Flückiger (Amministratore delegato), Karin Rickly (Responsabile marketing), Karin Rosser (Responsabile concorrenza), Peter Dosé (Responsabile IT).

Altri articoli sull'argomento