Die Werbekanzlei crea una nuova presenza di comunicazione per Atelier Pfister

Werbekanzlei è responsabile della nuova presenza comunicativa dell'Atelier Pfister. Questa è stata concepita, creata e realizzata negli ultimi mesi.

ap_referenzen_1

In qualità di curatore, Alfredo Häberli è responsabile della direzione stilistica e dell'ulteriore sviluppo della collezione. "Anche se Atelier Pfister si è posizionato con successo sul mercato svizzero negli ultimi anni, vediamo ancora un ulteriore potenziale per sviluppare il marchio nel settore della casa e dell'abitare e per ispirare ancora più clienti", afferma Matthias Baumann, amministratore delegato di Möbel Pfister.

ah-kur

Il linguaggio visivo è ridotto, si concentra sull'essenziale e mette il prodotto in primo piano. È senza tempo, moderno, unico e un gioco di luci e ombre. Abbinato alle immagini svizzere, forma una simbiosi e crea un filo conduttore per tutta la comunicazione.

Brevi video sui prodotti rendono il marchio più tangibile in qualsiasi momento e le personalissime interviste ai designer permettono di guardare dietro le quinte dell'Atelier Pfister e dei suoi creatori. Misure che non solo sono al passo con i tempi e portano il marchio nell'era digitale, ma che allo stesso tempo sottolineano l'attualità del design svizzero.

Il nuovo slogan di comunicazione "That's Switzerland" è sinonimo di autenticità, tradizione, innovazione e qualità. Combina tutto ciò che il marchio Atelier Pfister ha rappresentato fin dal suo lancio nel 2010. Anche dal punto di vista del design, il nuovo claim si collega sapientemente al precedente logo del marchio.

das-ist-unsere-schweiz

Il claim si ricollega anche al concetto esistente di nome del prodotto. I designer scelgono ciascuno un luogo del proprio cantone come nome del prodotto. Si tratta di luoghi che associano a ricordi personali o di nomi che scelgono consapevolmente per il suono della parola o per le loro caratteristiche topografiche.

Atelier-Pfister

Le prime implementazioni sono state presentate in occasione della tradizionale Anteprima Atelier Pfister il 23 agosto 2018, una settimana prima del lancio ufficiale delle vendite della nuova collezione 2018. A partire dalla fine di agosto, la nuova identità del marchio sarà disponibile sia nelle filiali Pfister sia online su Atelierpfister.ch e visibile e tangibile nei social media.

Die Werbekanzlei è responsabile del nuovo aspetto. Questo include tutte le misure, dalla concezione alla realizzazione, nonché l'organizzazione dell'evento. In primavera, l'agenzia ha prevalso su diversi concorrenti in un pitch a più fasi. (Werbewoche.ch).

Responsabile presso Pfister/Atelier Pfister: Matthias Baumann (Amministratore Delegato); Paul Holaschke (Responsabile Comunicazione Marketing, Membro del Comitato Esecutivo); Sylvie Merlo (Responsabile PR); Thomas Stephani (Responsabile Marchi e Collezioni); Caroline Johnson (Project Manager PR). Responsabile presso Die Werbekanzlei: Turan Oeznalci (Direttore creativo, proprietario); Patrick Varga (Amministratore delegato, proprietario); Ladina Baumgartner (Project Manager); Alexandra Kaufmann (Graphic Designer). Fotografia/Film/Musica: Christoph Varga.

Altri articoli sull'argomento