Wirz Brand Relations sviluppa l'identità del marchio per Abraxas

Abraxas e VRSG si fondono per diventare il più grande fornitore svizzero di soluzioni IT per il settore pubblico. Wirz Brand Relations ha sviluppato la brand identity della nuova società. Wirz Brand Relations ha fornito consulenza strategica alle due aziende IT VRSG e Abraxas e ha sviluppato l'identità del marchio per la nuova società.

wbr_abraxas_4

L'agenzia di branding di Zurigo ha lavorato con Abraxas per sviluppare la storia e il posizionamento del marchio e ha costruito il concetto di brand design sulla base di questo. La nuova Abraxas crea orientamento per i suoi clienti in un mondo digitale pieno di possibilità. Questo carattere pionieristico è al centro del nuovo aspetto visivo. Elementi semplici, chiari e d'impatto conferiscono al marchio un carattere di segnale e di tendenza. Forme organiche e movimenti naturali nelle animazioni evocano un'impressione umana. Questo trasmette che, nonostante la tecnologia, si tratta sempre di lavorare tra e per le persone.

https://vimeo.com/264578420

Abraxas Informatik AG - Filmato del marchio

WBR_Abraxas_3
WBR_Abraxas_2
WBR_Abraxas_1

"La nuova identità del marchio è un grande passo verso il futuro. All'interno, il marchio rafforza l'identificazione dei dipendenti con la nuova società. All'esterno, il marchio trasmette con successo la nostra funzione di segnaletica e di apertura delle porte della Svizzera digitale", afferma Markus Kaufmann, responsabile della comunicazione e del marketing di Abraxas. Il design del marchio è caratterizzato dal nuovo logo con il suo forte simbolo pittorico, dalla tipografia concisa, dalle icone di grande impatto e dall'uso dei nuovi colori del marchio. Su questa base, Wirz Brand Relations ha realizzato numerosi strumenti di comunicazione; l'attenzione si concentra sul sito web completamente rinnovato e su vari mezzi e misure per il lancio della nuova Abraxas.

Altri articoli sull'argomento