Werbekanzlei diventa la nuova agenzia creativa di Atelier Pfister

L'agenzia zurighese Die Werbekanzlei ha vinto il pitch e ora annovera Atelier Pfister nel suo portafoglio clienti.

werbekanzlei-pfister

L'Atelier Pfister è stato lanciato nel 2010 come misura per modernizzare il marchio Pfister e differenziarlo maggiormente dalla concorrenza. È l'acronimo di "New Swiss Design" e gode di un alto livello di accettazione nel panorama del design. In qualità di curatore, Alfredo Häberli è responsabile dell'orientamento stilistico e dell'ulteriore sviluppo della collezione, nonché dell'assegnazione di commissioni a designer svizzeri.

Dopo un processo di valutazione in più fasi, all'inizio dell'anno sono state invitate tre agenzie creative per un pitch. Anche se il marchio Atelier Pfister si è affermato sul mercato svizzero, in futuro la notorietà e le vendite della collezione di mobili di design dovranno essere incrementate in modo significativo. Allo stesso tempo, il DNA del marchio esistente deve essere mantenuto.

Con un concetto di comunicazione chiaro e convincente, Die Werbekanzlei (DWK) di Zurigo ha prevalso sulla concorrenza. La vasta esperienza in tutte le discipline e la pretesa creativa abbinata all'imprenditorialità sono state decisive.

Le prime implementazioni della nuova identità di marca saranno visibili e tangibili su vari canali e in diversi formati a partire da agosto per il lancio della nuova collezione 2018.

Altri articoli sull'argomento