Jung von Matt/Brand Identity realizza il rebranding per il Grand Resort Bad Ragaz

Con la rivista per l'anno commerciale 2017, il Grand Resort Bad Ragaz lancia la sua nuova identità di marchio. L'agenzia di branding Jung von Matt/Brand Identity di Zurigo si è occupata della consulenza strategica per il posizionamento e la struttura del marchio del resort di lusso a cinque stelle e ha sviluppato il nuovo design del marchio.

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Il Grand Resort Bad Ragaz è conosciuto come il resort svizzero che nel 2017 è stato nominato "Miglior hotel benessere della Svizzera" dal giornale Sunday per la nona volta consecutiva. Ciò che è meno noto è che il resort comprende un centro medico di fama internazionale che offre a ospiti e pazienti percorsi e opzioni individuali per la diagnosi, il mantenimento della salute (prevenzione) e la guarigione (riabilitazione) in oltre 30 aree specialistiche interdisciplinari.

Jung von Matt/Brand Identity ha riassunto ciò che rappresenta il principale Wellbeing & Medical Resort d'Europa con la Brand Essence "Immergetevi nel sentirvi meglio".

Che vogliate rilassarvi con piacere, cercare esperienze stimolanti ed esclusive o fare attivamente qualcosa per la vostra salute, gli ospiti del Grand Resort si immergono in un mondo di pace e relax, per ritrovare forza e vitalità.

Basata su secoli di tradizione balneare e curativa, la sorgente Tamina è l'ancora di salvezza e la ragione d'essere del resort. Per questo motivo, come elementi visivi chiave per il nuovo aspetto sono stati utilizzati i dipinti ad acquerello, che riprendono in modo flessibile tutti i temi del resort e li visualizzano in modo differenziato. Le illustrazioni ad acquerello hanno un elevato grado di indipendenza, garantiscono una forte riconoscibilità e trasmettono il valore dei servizi.

L'onda consolidata nel logo del Grand Resort è stata semplificata e ora trasmette l'esclusività e il carisma del rinomato resort di lusso a cinque stelle con una morbida tonalità dorata.Per dare un profilo più forte al Centro medico, il suo logo e il suo aspetto sono stati colorati con una nuova tonalità di blu dell'onda e rivisti in termini di contenuti e aspetto visivo.

Anche la tipografia appare più elegante e moderna rispetto al passato.

"Con la nuova identità del marchio, il Grand Resort Bad Ragaz pone una pietra miliare molto importante per il futuro", afferma Claudia Herkert, Direttore Marketing e Vendite del Grand Resort Bad Ragaz. Il progetto prevedeva di accontentare gli ospiti abituali e di attrarre allo stesso tempo nuovi clienti. "Con l'aspetto elegante e moderno, siamo convinti di poter raggiungere questo obiettivo".

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