Coop fonde Siroop e Microspot in un unico marchio

Coop rileva le quote di Swisscom in Siroop e fonde il mercato online con Microspot. Le attività di marketing sono attualmente sospese.

siroop_plakat_f12_heissesgeraet_470x224_d

Sciroppo che schizza dai regali, si rovescia sulle persone e si attacca agli appartamenti: la campagna pubblicitaria che Rod ha realizzato per Siroop l'anno scorso ha fatto scalpore e ha suscitato critiche. "Tutto su Siroop" era lo slogan e doveva mostrare l'ampiezza della gamma di prodotti del mercato svizzero (Werbewoche riportato). Ora, due anni dopo il lancio del mercato online, sembra che per il momento ci sia una fine delle campagne ad ampio raggio come questa. Swisscom ha ceduto il suo pacchetto azionario del 50 percento a Coop. Coop ora possiede solo il marketplace e prevede di fondere il canale di vendita con Microspot, secondo un comunicato stampa. L'obiettivo è quello di fondere le due piattaforme online in un unico marchio. Dal lancio di Siroop nel maggio 2016, l'azienda è stata in grado di raccogliere una preziosa esperienza e ora vuole sfruttare ulteriori prospettive di crescita, dice. Il riallineamento di Siroop e Microspot ha lo scopo di rafforzare ulteriormente la posizione di mercato nel business online, eliminare le duplicazioni e realizzare sinergie. Swisscom rimarrà a bordo come partner per la tecnologia e la vendita.

siroop_plakat_xmas_f200_vater

La campagna Syrup Siroop non ha dato frutti? Il mercato non è stato accolto così bene come si sperava? E il marchio Siroop è ormai storia della fusione? Queste sono domande a cui Coop non risponde ancora. "I dettagli della fusione sono attualmente in fase di elaborazione. Coop fornirà ulteriori informazioni a tempo debito", dice Andrea Bergmann, portavoce dei media di Coop. In ogni caso, le attività di marketing sono state messe in pausa per il momento, come riporta la Handelszeitung con riferimento al blog della società di consulenza e-commerce Carpathia. scrive. Secondo i commercianti, Siroop non sembra finanziare altre promozioni o realizzare altre misure pubblicitarie. (ank)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento