I falegnami del BSSM danno un nuovo aspetto a Fagus

L'agenzia basilese BSSM ha sviluppato una brand identity completa per Fagus Suisse. Il risultato è un mondo di marchi composto da un marchio ombrello, dal naming e dal branding dei prodotti e da un design aziendale completo.

bssm_fagus_2-t

Gli specialisti del marchio di Basilea hanno inoltre consigliato Fagus sul go-to-market e hanno sviluppato gli strumenti di comunicazione necessari.

Il processo di creazione del marchio è iniziato con un esame critico del posizionamento, del branding e della comunicazione esistenti. Sulla base di questi risultati, BSSM ha sviluppato la brand house e l'aspetto associato. Il nuovo aspetto è stato presentato per la prima volta in occasione dell'evento di networking per clienti, investitori e media, tenutosi alla fiera dell'edilizia Swissbau nel gennaio 2018. Il cliente e l'agenzia hanno potuto raccogliere i primi feedback dal mercato presso lo stand della fiera.

Fagus Suisse è una start-up fondata da istituzioni e aziende dell'industria svizzera del legno in collaborazione con il settore pubblico. Il suo obiettivo è quello di far diventare Fagus il principale centro tecnologico e di competenza per la lavorazione del faggio e di altri legni duri in Svizzera e, allo stesso tempo, di diventare il più importante produttore di prodotti per le costruzioni in legno e acciaio.

Responsabile presso Fagus Suisse: Stefan Vögtli (responsabilità generale), Sandro Breu (consulente indipendente). Responsabile presso la BSSM: Claudia Paganini (Consulenza), Pascal Rehmann (AD), Hannes Müller (Strategia/Concetto), Imke Fichtner (Produzione), Daniela Geiser (Desktop).

Altri articoli sull'argomento