L'UFSP invita a presentare offerte per tre nuovi mandati di comunicazione nel 2018.

Con Love Life, la campagna per la donazione di organi e la campagna StAR sulla sensibilizzazione agli antibiotici, l'UFSP indice una gara d'appalto per tre ampi mandati di comunicazione nella primavera e nell'estate 2018.

bag-t

Il fatto che l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) abbia indetto tre ampie gare d'appalto in un periodo di tempo relativamente breve è insolito.

Consapevole dell'impegno che comporta la partecipazione a tali bandi, la Sezione Informazione e campagne sanitarie dell'UFSP informa in anticipo il settore della comunicazione. Ciò dovrebbe consentire agli operatori interessati di prendere decisioni preliminari adeguate e, se necessario, di concentrarsi sui temi che corrispondono ai loro punti di forza. I tre mandati sono campagne d'informazione nazionali rivolte alla popolazione generale nell'ambito del consueto quadro di bilancio:

1a campagna "Population Awareness of Antibiotic Resistance (StAR)".

Tema della campagna: Usare gli antibiotici in modo corretto - sensibilizzare sull'uso corretto degli antibiotici per limitare la formazione di batteri resistenti agli antibiotici.

  • Pubblicazione dell'invito a presentare proposte: primavera 2018
  • Durata del mandato: 2018-2021
  • Star.admin.ch

2. campagna per la donazione di organi (continuazione dopo la scadenza del mandato esistente)

Tema della campagna: Campagna per la donazione di organi che fa seguito alla campagna esistente, sensibilizzazione positiva sulla donazione di organi.

  • Pubblicazione dell'invito a presentare proposte: estate 2018
  • Durata del mandato: 2019-2022 (facoltativo 2023)
  • La vita è condivisione.ch

3. Campagna Love Life (continuazione dopo la scadenza del mandato esistente)

Tema della campagna: sensibilizzare e informare per ridurre la diffusione dell'HIV e di altre infezioni sessualmente trasmissibili.

  • Pubblicazione dell'invito a presentare proposte: estate 2018
  • Durata del mandato: 2019-2022
  • Lovelife.ch

Le gare d'appalto seguiranno la consueta procedura selettiva (processo in due fasi con pre-qualificazione e pitch) e si baseranno su Simap.ch essere pubblicato.

Altri articoli sull'argomento