Comprensibile e accattivante: nuova identità di marca per la Suva

Nuova strategia del marchio, nuovo aspetto: la nuova identità del marchio Suva si concentra su una maggiore semplicità e comprensibilità per i suoi clienti. Come agenzia leader, Meta Design ha sostenuto la Suva in questo processo.

metadesign_medienmitteilung_suva_bild_02_digital

A partire da febbraio, la Suva si presenterà con un'identità di marca affinata. Conosciuta per la sua vasta gamma di servizi di prevenzione, assicurazione e riabilitazione, in futuro si concentrerà maggiormente sui suoi clienti. In linea con questo obiettivo, sta unendo i marchi Suva Care, Suva Risk, Suva Pro e Suva Liv sotto un unico marchio ombrello. Con la nuova architettura del marchio, la Suva sta creando chiarezza per comunicare chiaramente la sua vasta gamma di servizi.

Allo stesso tempo, la Suva ha anche chiarito la sua identità di marca. L'essenza del marchio "Ci impegniamo per ogni individuo e il suo posto nella comunità" è un chiaro impegno verso la società nel suo insieme. L'identità del marchio definisce anche cosa rappresenta la Suva e quali competenze mette in primo piano.

MetaDesign_Medienmitteilung_Suva_Bild_01_Uebersicht

Su questa base strategica, Meta Design ha anche rivisto l'identità del marchio e ha dato più risalto e presenza alla posizione della Suva. Un'attenzione speciale è stata data a un'implementazione chiara e amichevole in tutti i punti di contatto - dai canali digitali alla stampa e alle applicazioni audiovisive.

Daniela Bassi, responsabile della comunicazione e del marketing della Suva: "La Suva è più di una semplice compagnia di assicurazioni. Per comunicare con successo la nostra vasta gamma di servizi, cerchiamo la vicinanza e la facilità di comprensione. Il nostro partner Meta Design ci ha sostenuto in questo percorso con determinazione e creatività". "La semplicità e la chiarezza sono requisiti fondamentali per i marchi di successo. La Suva ha raccolto questa sfida. Il marchio è una traduzione coerente della sua immagine di sé, che mette al centro le persone e la società", dice Alexander Haldemann, CEO Meta Design.

(Visitato 53 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento