Comprensibile e accattivante: la nuova identità del marchio per la Suva

Nuova strategia di marca, nuovo aspetto: la nuova identità di marca della Suva si concentra su una maggiore semplicità e comprensibilità per i suoi clienti. Meta Design, in qualità di agenzia leader, ha supportato la Suva in questo processo.

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A partire da febbraio, la Suva si presenterà con un'identità di marca più marcata. Conosciuta per la sua ampia gamma di servizi di prevenzione, assicurazione e riabilitazione, in futuro si concentrerà maggiormente sui suoi clienti. In linea con questo obiettivo, la Suva riunisce i marchi Suva Care, Suva Risk, Suva Pro e Suva Liv sotto un unico marchio. Con la nuova architettura del marchio, la Suva sta facendo chiarezza per comunicare chiaramente la sua ampia gamma di servizi.

Allo stesso tempo, la Suva ha anche chiarito la propria identità di marchio. L'essenza del marchio "Ci impegniamo per ogni individuo e per il suo posto nella comunità" è un chiaro impegno nei confronti della società nel suo complesso. L'identità del marchio definisce anche ciò che la Suva rappresenta e quali competenze mette in primo piano.

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Su questa base strategica, Meta Design ha anche rivisto l'identità del marchio e ha dato alla posizione della Suva maggiore risalto e presenza. Particolare attenzione è stata dedicata a un'implementazione chiara e amichevole in tutti i punti di contatto, dai canali digitali alla stampa e alle applicazioni audiovisive.

Daniela Bassi, responsabile Comunicazione e Marketing della Suva: "La Suva è più di una semplice compagnia assicurativa. Per comunicare con successo la nostra ampia gamma di servizi, cerchiamo di essere vicini e facili da capire. Il nostro partner Meta Design ci ha supportato in questo percorso con determinazione e creatività". "Semplicità e chiarezza sono requisiti fondamentali per i marchi di successo. Suva ha raccolto questa sfida. Il marchio è una traduzione coerente della sua immagine di sé, che mette al centro le persone e la società", afferma Alexander Haldemann, CEO Meta Design.

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