Campfire conquista la start-up fintech Clevercircles come nuovo cliente

Campfire è riuscita a prevalere in un pitch contro una concorrenza rinomata ed è la nuova agenzia di branding e lead agency della start-up fintech Clevercircles.

clevercircles_pm_mockup-plattform

Con Clevercircles, la Banque CIC (Suisse), con sede a Basilea e appartenente al gruppo bancario internazionale a struttura cooperativa Crédit Mutuel-CIC, lancia un nuovo tipo di piattaforma di gestione patrimoniale digitale che per la prima volta consente ai clienti di prendere in mano l'asset allocation in modo tattico. La piattaforma, che sarà lanciata con il nome di Clevercircles all'inizio del 2018, si basa sui vantaggi dei robo-advisor e combina in modo innovativo l'intelligenza degli esseri umani con l'efficienza delle macchine.

Clevercircles offre la possibilità di formarsi un'opinione sulle decisioni di investimento e sulle aspettative del mercato ponendo domande semplici e intuitive nei cosiddetti "circoli" con persone di fiducia auto-selezionate, esperti e/o la comunità ("social forecasting"). Questa idea colpisce il nervo scoperto del momento, in cui i rendimenti continuano a scendere, tutti vogliono avere voce in capitolo e prendere decisioni, ma allo stesso tempo gli influencer e le comunità stanno diventando sempre più importanti.

Branding e presenza digitale

L'agenzia creativa digitale Campfire è riuscita a prevalere sulla concorrenza già nel novembre 2016 e da allora lavora senza sosta all'aspetto dell'innovativa start-up fintech. Sebastian Comment, amministratore delegato di Clevercircles: "Per il lancio della nostra start-up innovativa, cercavamo un partner altrettanto innovativo e lo abbiamo trovato in Campfire.

clevercircles_PM_MockUp-Branding

In qualità di agenzia digital lead, Campfire non solo ha sviluppato il concetto di comunicazione, il posizionamento del marchio e il branding, ma nel frattempo Clevercircles ha esteso la collaborazione oltre il lancio del marchio e ha affidato a Campfire anche il mandato di marketing nella partnership a lungo termine. Come prima misura di marketing, Campfire è responsabile dell'ideazione, della progettazione e dell'implementazione della campagna di comunicazione. Microsito e la newsletter. Il microsito informativo trasmette un argomento complesso in modo comprensibile e avvicina l'utente ai vantaggi della piattaforma di investimento dinamico. Oltre agli articoli del blog, il microsito contiene anche tweet importati automaticamente da @Clevercircles in un social wall appositamente sviluppato. Ulteriori misure di marketing digitale, come i video esplicativi, seguiranno nei prossimi mesi.

"Siamo lieti di aver trovato nel giovane team di Campfire un partner semplice, veloce e coinvolto, con il quale continueremo a sviluppare il marchio Clevercircles in futuro", afferma Sebastian Comment, amministratore delegato di Clevercircles.

Responsabile presso Clevercircles: Sebastian Comment (amministratore delegato), Daniel Schwarz (sviluppatore web, marketing e comunicazione). Responsabile al falò: Dirk Unger (Direzione creativa e concetto), Damian Kunz (Consulenza e concetto), Pius Caduff (Sviluppo del fronte e guida tecnica).

Altri articoli sull'argomento