Un rapporto annuale asciutto

Con uno speciale rapporto annuale, l'agenzia KSP richiama l'attenzione sulla scarsità d'acqua e sulla siccità per la Fondazione BioRe.

171102_ksp_mm_biore1-t

La Fondazione BioRe migliora le condizioni di vita delle famiglie di agricoltori in India e Tanzania. L'attenzione è rivolta alla coltivazione del cotone biologico come mezzo di sostentamento sostenibile e alla garanzia dei diritti umani.

Anche quest'anno KSP Krieg Schlupp Partner ha realizzato la relazione annuale per la Fondazione BioRe, proponendo qualcosa di speciale: Per una volta, l'agenzia ha deliberatamente inviato un rapporto annuale asciutto per attirare l'attenzione sul tema centrale di quest'anno: la scarsità d'acqua e la siccità.

Il fulcro del rapporto è la copertina: il destinatario può versarvi sopra dell'acqua e solo allora appare il messaggio di risoluzione. In questo modo si mostra simbolicamente ai donatori che sono loro a rendere possibile l'accesso all'acqua potabile e all'acqua per i campi. Anche il design è sobrio, spartano e in bianco e nero, come si addice a un rapporto annuale asciutto.

171102_KSP_MM_biore1
171102_KSP_MM_biore2

Responsabile della Fondazione BioRe: Christa Suter (Direzione); Nicole Santer (Raccolta fondi e comunicazione). Responsabile presso KSP Krieg Schlupp Partner: Benny Goldstein (direzione creativa); Patrick Bucher (concetto/testo); Michelle Mancina (grafica); Franziska Saxer, Tatiana Kündig (consulenza); Manuela Pasanen, Nadia Leisi (impaginazione); Uwe Schlupp (responsabilità generale).

Altri articoli sull'argomento