75° edizione: TKF realizza l'aspetto dell'anniversario di Olma

Olma in abito da festa: TKF ha dato alla più grande fiera pubblica della Svizzera un aspetto particolarmente festoso per il suo 75° anniversario.

olma-t

Ora appare in oro, la giubilare di cui tutta la Svizzera orientale è orgogliosa. L'immagine creata appositamente per l'anno del giubileo è stata applicata, tra l'altro, su bandiere, scritte per stand, stampati, sul web e su una speciale carta da regalo.

Olma è particolarmente orgogliosa della sua tradizione di poster: Olma festeggia 75 edizioni e quindi 75 diversi soggetti di poster. Essi adornano le etichette della birra dell'anniversario, creata insieme al birrificio Schützengarten. La particolarità è che, grazie al talon sul retro della bottiglia, ogni motivo di poster può essere ordinato nel formato originale F4.

OL75_PM_Bild_171011_6

TKF ha anche portato la storia unica dei manifesti Olma nelle strade di San Gallo e ha lanciato il percorso dei manifesti con tutti i 75 soggetti dalla stazione ferroviaria fino al luogo in cui Olma ha avuto origine - a Unterer Brühl vicino alla Tonhalle.

OL75_PM_Bild_171011_7

Un grande anniversario ha naturalmente bisogno di ambasciatori: In collaborazione con il St. Galler Tagblatt, Olma e TKF hanno scelto 75 ambasciatori ufficiali Olma. Tra di loro ci sono volti noti a livello nazionale come Ueli Maurer, Nöldi Forrer o Renzo Blumenthal, ma anche persone private che sono state scelte con una votazione online. Il compito più importante degli ambasciatori Olma è quello di diffondere l'anticipazione e di contagiare la popolazione di San Gallo con il famigerato virus Olma a partire dall'estate.

OL75_PM_Bild_171011_3

Olma e TKF pubblicheranno anche un libro per celebrare il 75° anniversario. Non stampato e rilegato su carta, ma elettronico, interattivo e animato. Sul modello della nota enciclopedia online Wikipedia, i lettori troveranno tutto quello che c'è da sapere sulla quinta stagione del San Gallo e potranno approfondire il culto e la storia dell'Olma.


Responsabile presso Olma Messen St. Gallen:
Katrin Meyerhans (responsabile delle mostre pubbliche). Responsabile presso TKF: Marco Kleger (responsabilità generale), Tim Stockmar, Alexander Fürer, Matthias Eberle, Nina Boschetti, Sara Piljic (creazione), Jan Thoma (sviluppo), Jessica Künzle (consulenza)

Altri articoli sull'argomento