Il processo crea un nuovo marchio per il contante del XXI secolo

Con un'app, Sonect apre nuove possibilità di prelievo di contanti senza bancomat. Gli inventori dell'applicazione si sono rivolti a Process per la strategia e il design del marchio.

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In un'epoca in cui quasi tutte le aziende offrono opzioni di pagamento digitali, sembra assurdo sviluppare un'app che metta al centro il denaro contante. Almeno fino a quando non si osserva da vicino l'andamento della domanda. Dopo tutto, sono soprattutto le banche che vorrebbero ridurre i costi sostenuti annualmente per la manutenzione degli sportelli automatici. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, il contante è ancora un mezzo di pagamento popolare e affidabile.

Contanti senza bancomat

La start-up svizzera Sonect offre una soluzione a questo conflitto di interessi. Gli utenti possono utilizzare l'app Sonect per prelevare contanti dal proprio conto in qualsiasi negozio aderente all'iniziativa o anche tramite servizi di consegna. Questo aumenta la flessibilità per l'utente, mentre i negozi aderenti ampliano semplicemente la loro gamma di servizi e ottengono così nuovi clienti dal quartiere.

Contanti con "Tocco umano

Oltre alla flessibilità e alla libertà per il cliente, per il marchio è importante anche rivitalizzare i quartieri e costruire comunità. Sonect vuole essere una chiara controprogettazione alle app di pagamento digitale dall'aspetto tecnico e riunire le persone. Invece di prelevare denaro in modo anonimo dai bancomat, le persone interagiscono tra loro nei negozi vicini, che a loro volta beneficiano di un traffico pedonale aggiuntivo. In questo senso, l'app vuole anche dare un piccolo contributo a una vivace vita di quartiere.

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Adattabile e comprensivo

Il marchio progettato da Process per Sonect con l'idea guida "Sonect City" realizza coerentemente questa visione. L'aspetto è moderno, trasmette professionalità e si basa su illustrazioni circolari e simpatiche che raffigurano scene di vita con una certa ironia. Lo stile illustrativo è stato progettato per crescere organicamente con l'azienda e per raccontare una varietà di storie possibili. Ciò significa che ogni mezzo pubblicitario può essere adattato all'azienda partecipante attraverso semplici adattamenti e, ad esempio, enfatizzando il riferimento regionale. Anche il linguaggio di Sonect si adatta al rispettivo dialetto e varia quindi a seconda dell'ambiente.

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