TopCC si presenta in una nuova veste per il suo 50° anniversario

In occasione del suo 50° anniversario, Top CC si presenta con un nuovo look sia interno che esterno. Il nuovo look è visibile per la prima volta nel nuovo flagship store TopCC di Zuzwil.

topcc-3

Lontano dall'atmosfera da magazzino che spesso circonda i centri di vendita all'ingrosso e di raccolta. Durante il periodo di costruzione, durato circa un anno, a Zuzwil è stato creato non solo un nuovo flagship store TopCC, ma anche una nuova identità. Da un lato, ciò è evidente nel colore viola brillante del logo, nell'abbigliamento dei dipendenti e nei manifesti di grande formato che accompagnano i clienti durante gli acquisti e servono anche come ausilio per l'orientamento all'interno del negozio. Dall'altro lato, è l'impegno per l'intelligenza e il fascino, che la doppia C nel nome dell'azienda ora rappresenta.

I nuovi colori e il nuovo linguaggio sono il risultato di un workshop di quattro giorni che ha coinvolto 80 dipendenti delle undici filiali TopCC. "Abbiamo anche attinto ai sette tipi limbici del neuromarketing del dottor Hans-Georg Häusel", afferma il CEO Dominic Möckli. "Con il nostro aspetto vogliamo esprimere il nostro calore e il nostro interesse per il cliente. Lo shopping al TopCC deve avvenire in un'atmosfera caratterizzata da immaginazione, magia, creatività e gioia di vivere".

topcc

Il rosso lascia il posto al viola. Questo colore trasmette al meglio il valore del marchio TopCC, afferma Möckli: "Vogliamo essere calorosi, lungimiranti e creativi". Questo aspetto è sottolineato anche dal nuovo claim "clever & charming". La nuova immagine è stata progettata in collaborazione con l'agenzia Silberball di Bregenz.

La nuova immagine lanciata a Zuzwil sarà ora gradualmente trasferita a tutte le altre filiali TopCC, anche se questo richiederà "alcuni anni", secondo Möckli. Tutti i dipendenti sono già vestiti secondo l'identità aziendale. Anche il design dei volantini sarà adattato alla nuova immagine con effetto immediato e dovrebbe essere "più prezioso ed emozionale" di prima. (hae)

Altri articoli sull'argomento