FCB Zurich crea il nuovo aspetto dell'HCD

L'orgoglio per le proprie radici è ciò che le nuove maglie disegnate dall'FCB Zurigo per l'HCD devono irradiare. Con un look retrò, lettere cucite e colletto allacciato, ricordano i primi giorni dell'Hockey Club Davos.

fileav0o0g

Le maglie HCD per la stagione 2017/2018 sottolineano le origini e la tradizione dei campioni svizzeri dei record. La scritta DAVOS è orgogliosamente impressa sul petto. Insieme al colletto allacciato, è un omaggio alle leggendarie maglie dei primi anni dell'Hockey Club Davos. Ogni lettera è cucita proprio come allora, così come le cifre del numero di maglia e il nome di ogni singolo giocatore. Un tocco di NHL. Il look tradizionale è completato dallo stemma del Davos, incorporato nel colletto, e dai loghi HCD ricamati sulle maniche. "Questa stagione, l'origine è in primo piano in tutte le azioni di comunicazione dell'HCD. Per questo ci siamo ispirati alle leggendarie maglie degli anni '30 e abbiamo utilizzato i ricami per porre accenti specifici. Questo rende le nuove maglie da campionato più preziose e dà loro un tocco di NHL". spiega il direttore creativo Andy Lusti dell'agenzia responsabile, FCB Zurich.

fileMNy3zS

Lavoro di squadra con gli sponsor. Un contributo significativo all'aspetto blu e giallo è dato dagli sponsor, che anche quest'anno rinunciano ai colori di sfondo dei loro loghi a favore dei colori del club. "Dopo il feedback positivo sulle maglie dell'anno scorso, continuiamo a seguire la strada che abbiamo scelto. Siamo lieti che la Banca Cantonale Grigione, il Gruppo Burkhalter, la Ferrovia Retica, BMW, Albert Spiess, Südostschweiz Medien, l'Hotel Seehof e R&S Print ci sostengano in questa impresa". afferma l'amministratore delegato Bill Mistura, ringraziando i sostenitori di lunga data dell'HCD.

Il nuovo look è molto apprezzato. L'allenatore e i giocatori sono entusiasti della loro nuova tenuta da lavoro tanto quanto i tifosi. Secondo un sondaggio della Südostschweiz, il 94% dei lettori apprezza molto le nuove maglie dell'HCD. L'HCD indosserà le nuove maglie per la prima volta durante le partite di preparazione in Kazakistan. In Svizzera, il nuovo completo del campione grigionese dei record sarà visto per la prima volta nella prima partita di campionato. Le nuove maglie sono ora disponibili nel fan shop dell'HCD e su Hcd.ch. Oltre alle maglie originali, riccamente ricamate, sono disponibili anche versioni più economiche, le cosiddette maglie replica, con lettere e numeri stampati.

Responsabile dell'Hockey Club Davos: Bill Mistura (Amministratore delegato), Marc Gianola (Responsabile marketing e sponsorizzazione), Nina Koller (Responsabile eventi). Responsabile presso FCB Zurich: Andy Lusti (Direzione creativa), Fabian Rietmann (Direzione artistica), Lukas Schnyder (Grafica), Marie-Theres Ott e Julia Martinez (Consulenza), Olivier Walther (Foto).

Altri articoli sull'argomento