Inter-Punkt sviluppa il primo rapporto annuale di un ospedale in realtà virtuale

L'agenzia web e pubblicitaria Inter-Punkt ha realizzato il rapporto annuale 2016 dell'Ospedale Cantonale di Aarau con un nuovo concetto completo: Il contenuto può essere vissuto attraverso uno sguardo di realtà virtuale a 360°.

20minfriday_Image_Ins_Cap_d_rgb

Inter-Punkt ha creato il primo rapporto annuale di un ospedale con l'aiuto della realtà virtuale. L'agenzia web e pubblicitaria ha sviluppato un concetto completo in stretta collaborazione con i responsabili dell'Ospedale cantonale di Aarau (KSA). Il tour in realtà virtuale a 360° spiega e presenta in modo comprensibile i nuovi edifici (Primario e Neurocentro) e le stanze (Centro di Medicina d'Urgenza), nonché i percorsi di cura (Centro Oncologico Mittelland) e le équipe mediche (Chirurgia Viscerale) del 2016.

Unbenannt-26

Lo spettatore assume la prospettiva di un paziente e naviga in modo interattivo all'interno dell'ospedale. Che si tratti di un veicolo ambulanza, di una cartella clinica o di una sala operatoria, l'utente può guardare virtualmente alle spalle dei vari esperti grazie alla tecnologia a 360°. Il rapporto annuale offre un mix di elementi in movimento e statici. Le nuove immagini e i filmati che Inter-Punkt ha creato per il KSA saranno utilizzati anche nella homepage dell'ospedale, oltre che nella relazione annuale.

Inter-Punkt ha realizzato per la sesta volta consecutiva il rapporto annuale dell'Ospedale Cantonale di Aarau. Dal passaggio ai media online nel 2014, i costi sono stati risparmiati ogni anno.

Per una sensazione completa a 360°, gli spettatori interessati possono trovare KSA-Cardboards all'indirizzo Ksa2016.ch/ordine richiesta. Il rapporto annuale è disponibile anche come app per iOS e Android.

Unbenannt-26

Responsabile in KSA: Andrea Rüegg . Responsabile presso Inter-Punkt: Fabian Koch (consulenza, concetto), Christoph Zimmermann (grafica, concetto, illustrazioni), Benjamin Knecht, Yanick Recher (sviluppo web).

Altri articoli sull'argomento