Mobili con esperienza mondiale

L'agenzia Schläfle Trittibach è stata incaricata della nuova concezione e realizzazione dell'aspetto complessivo della linea di mobili Kistenmöbel.

Kistenmoebel_05

La più grande e antica fabbrica di casse della Svizzera si trova ad Attikon, vicino a Winterthur, dal 1912. Oltre alla produzione di casse per l'esportazione, l'azienda produce anche mobili per la casa e per l'azienda.

Il pioniere della costruzione di casse produce mobili in legno di abete naturale svizzero secondo il principio delle casse da esportazione originali. I mobili portano il fascino di paesi lontani e di grandi porti nel salotto di casa. A questa intuizione di prodotto è stata data grande priorità nello sviluppo dell'identità del marchio. Oltre al corporate design, Schläfle Trittibach ha sviluppato il concetto di etichettatura dei mobili, il linguaggio visivo, la campagna pubblicitaria e l'implementazione nell'e-shop esistente sul sito web. Box mobili.ch.

Kistenmoebel_06

Responsabile dell'arredamento delle casse: Marc Wegmüller (amministratore delegato), Deborah Meoli (responsabile marketing). Responsabile presso Schläfle Trittibach: Marcel Schläfle, Christoph Trittibach (Direzione creativa), Nora dal Cero (Fotografia), Patrik Rohner (Montaggio immagini).

Altri articoli sull'argomento