Nordwand: nuova identità del marchio per un nuovo capitolo di Heberlein
L'agenzia di comunicazione Nordwand ha creato un nuovo corporate design per Heberlein ed è stata responsabile di tutte le implementazioni on e offline.

"Tecnologia per professionisti". Questa è la nuova promessa del marchio dell'azienda Heberlein, ricca di tradizione, che esprime valori fondamentali. Con la ridenominazione di Saurer Components in Heberlein, l'azienda ha voluto tornare alle sue radici. Il nome Heberlein ha fatto storia e gode tuttora di un'ottima reputazione nel settore.


"La base del nostro lavoro quotidiano è la fiducia che abbiamo costruito e coltivato in più di cento anni. Siamo in grado di risolvere i problemi, di offrire tempi di risposta rapidi e di creare un reale valore aggiunto per i nostri clienti, i quali sanno che l'alta qualità è garantita laddove si scrive Heberlein. I nostri prodotti sono quindi sinonimo di durata, tecnologia e un ottimo rapporto costi-benefici. È così da oltre cento anni e sarà così anche in futuro. La nostra attività si basa quindi su una partnership affidabile, continua e duratura. Prodotti e servizi orientati alle esigenze ci rendono il partner di sistema preferito per le vostre esigenze personali", è la promessa del marchio che si trova in evidenza sul sito web di Heberlein.
Il team creativo di Nordwand ha sviluppato un corporate design che combina tradizione e innovazione ed è quindi pronto per le future esigenze del mercato mondiale. Heberlein si posiziona deliberatamente come partner di sistema competente per le soluzioni high-tech dell'industria tessile e medica. Mentre l'aspetto precedente si concentrava principalmente sul settore tessile, i settori medico e industriale sono ora posizionati su un piano di parità con il primo. Il nuovo logo è composto da una parola forte e da un marchio figurativo. Inoltre, è stato sviluppato un marchio che viene utilizzato in tutta l'azienda, garantendo così un riconoscimento ottimale.
Oltre al workshop sul marchio e alla creazione del corporate design, sono stati implementati altri strumenti di comunicazione come il sito web, gli stand fieristici, i volantini, le schede tecniche, le scritte sulle auto e sugli edifici, l'abbigliamento aziendale, il linguaggio visivo, le immagini, la carta intestata e altri elementi.




Responsabile presso Heberlein: Peter Forrer (responsabile del progetto di rebranding), Klaus Lorenz (direttore generale). Responsabile presso Nordwand: Silvan Widmer (proprietario e direttore creativo). Fotografia: Holger Jacob, Lucerna.