Una nuova strategia di marca per la Nidwaldner Kantonalbank

Hotz Brand Consultants ha sviluppato una nuova strategia di marchio per la Nidwaldner Kantonalbank che si concentra sul ruolo della banca come potenziale fornitore nella vita dei suoi clienti.

NKB_Kamp_Bild_1800_300dpit

Hotz è stata incaricata dalla Nidwaldner Kantonalbank (NKB) di sviluppare e implementare una nuova strategia di marchio. Dall'analisi strategica e dal posizionamento del marchio orientato al futuro allo sviluppo evolutivo del nuovo design del marchio e all'implementazione della nuova immagine, Hotz Brand Consultants ha accompagnato l'azienda tradizionale, che esiste da 138 anni, come partner olistico.

nkb_logo_final_positiv_cmyk_gross

L'obiettivo era riposizionare l'azienda in un mondo sempre più digitale, in modo moderno e contemporaneo, ma senza perdere le proprie radici.

Il team di Hotz Brand Consultants ha supportato la Nidwaldner Kantonalbank nella ricerca di un'idea forte e significativa che potesse motivare i dipendenti e dare al marchio nuovo slancio e attrattiva. In diversi workshop con la direzione e i dipendenti, sono stati registrati e analizzati l'ambiente di mercato, l'azienda e le esigenze dei clienti. Gli approfondimenti ottenuti hanno mostrato chiaramente dove le peculiarità e i punti di forza della banca si intersecano con le esigenze dei clienti: nella creazione di opportunità per ciascuno. NKB ha sempre fornito prestazioni rilevanti per le esigenze della vita degli abitanti di Nidvaldo. In quanto banca fortemente radicata e vicina alle persone, assume quindi il ruolo di potenziale sviluppatore e si impegna a far sì che i suoi clienti sfruttino al meglio le loro opportunità. Con le soluzioni giuste al momento giusto - per tutta la vita.

Bild_Bankkarte

Per garantire che il nuovo posizionamento possa essere comunicato ai clienti in modo indipendente e memorabile, Hotz Brand Consultants ha tradotto il posizionamento in una nuova identità visiva del marchio; un brand design vivace con un alto grado di adattabilità che mostra visivamente l'impatto dei Potential Unfolders.

Bild_Inserat-Bikerin

La campagna di lancio e il nuovo sito web, anch'esso sviluppato da Hotz Brand Consultants, inizieranno il 27.02.2017. Ulteriori attività, come il rebranding dei locali e degli uffici aziendali e i vari mezzi di comunicazione, si svolgeranno a rotazione nel corso del 2017.

Bild_Plakat-Holzhacker
Bild_Webseite

Responsabile presso la Nidwaldner Kantonalbank: Christian Waser (Presidente del Consiglio di banca), Heinrich Leuthard (Direttore generale), Nicole Lüthy (Responsabile clienti privati), Andreas Mattle (Responsabile logistica e servizi), Philipp Müller (Responsabile clienti aziendali e finanziamenti). Responsabile presso Hotz Brand Consultants: Chris Steinacker (amministratore delegato), Bastian Schneider (direttore strategico), Valerie Beck (consulente di marca), Reto Winkelmann (senior brand designer), Thomas Barmettler (senior brand designer), Lukas Hotz (Calydo, direttore Motion & Digital). Produzione e fotografia: Lina Baumann, Herbert Zimmermann.

Altri articoli sull'argomento