Erdmannpeisker realizza un nuovo aspetto per Hatex con Campfire

Die Agenturen erdmannpeisker & campfire haben für den führenden Schweizer Arbeits- und Sicherheitsbekleidungs-Hersteller Hatex einen neuen Auftritt realisiert.


imagebroschuere_hatex

In una prima fase, Erdmannpeisker ha sviluppato il nuovo posizionamento, riassunto nel claim "Intelligent Workwear" e nelle immagini chiave specifiche del settore.

In una fase successiva, l'intero aspetto visivo è stato ulteriormente progettato e implementato sulla base del claim. Il nuovo design aziendale comprende logo, pubblicità, brochure, misure di BTL, un sito web con negozio online e una newsletter.

branding_kleidung

L'agenzia web Campfire è stata responsabile della presenza online, dalla concezione e creazione all'implementazione. Una sfida, e quindi una grande attenzione, è stata l'elevata trovabilità e la semplicità del percorso dell'utente. Per guidare l'utente attraverso parole chiave pertinenti (SEO) in modo specifico verso e poi attraverso il negozio e per ottenere le più alte conversioni possibili. Hatex fornisce all'utente strumenti intelligenti e semplici: strutturazione e indirizzamento orientati ai gruppi target, opzioni di filtro pratiche e chiare, FAQ utili e un processo di registrazione e acquisto sicuro e semplice.

HATEX_generisch

Campfire si basa sullo storytelling digitale e su funzioni pratiche per un'esperienza di acquisto senza limiti. Tutti i prodotti sono presentati con immagini e varianti ad alta risoluzione, testi specifici per i gruppi target e istruzioni sul materiale e la cura. Grazie allo strumento di calcolo delle taglie sviluppato appositamente per questo progetto, i clienti Hatex hanno la possibilità di determinare la propria taglia individuale o quella dei propri dipendenti per ogni prodotto e di memorizzarla nel proprio account utente.

HATEX-Online-Auftritt

Per il Sito web con un negozio online integrato, Campfire ha utilizzato il CMS open source Umbraco con la versatile soluzione di e-commerce di Tea Commerce. La soluzione dispone anche di un'interfaccia con il sistema ERP con importazione automatica di prodotti e scorte e con lo strumento di email marketing Mailchimp.

hatex_logo

Il nuovo aspetto è espressione della strategia di avanzamento di Hatex e allo stesso tempo esprime il passaggio di consegne dell'azienda familiare alla terza generazione.

Responsabile presso Hatex: Roman Hallwyler (CEO), Peter Hallwyler (Proprietario), Michèle Hallwyler (Marketing), Erika Hallwyler (Finanza e Amministrazione). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (CD), Patrick Fawer, Christina Weisser (AD), Jenny Ziörjen (Design), Urs Zwyssig (Testo), Thomas Zulauf, Rainer Neusius (Consulenza), Jonathan Heyer (Foto). Responsabile al falò: Dirk Unger (Ideazione e creazione), Damian Kunz (Ideazione e consulenza), Patric Martin (Sviluppo del backend), Pius Caduff (Sviluppo del frontend e del backend), Noémie Viatte (Sviluppo del frontend), Anne-Sophie Fraser (Editing dei contenuti), Patrick Mathys (Editing dei prodotti), Jessica Jakob (Test e gestione dei contenuti).

Altri articoli sull'argomento