"Tertianum - Voglio vivere qui".
Jung von Matt/brand identity ha fornito consulenza strategica per la ristrutturazione del portafoglio marchi, ha definito il posizionamento di Tertianum e ha sviluppato il nuovo aspetto.
Da oltre 30 anni, Tertianum si dedica ai temi dell'abitare, della casa e dell'assistenza in età avanzata e ha costantemente ampliato la propria gamma di servizi. Grazie all'integrazione di vari marchi nel precedente portafoglio del gruppo (ad esempio SENIOcare e Perlavita), Tertianum è oggi un leader di mercato e di opinione di successo con 71 sedi. L'azienda contribuisce in modo decisivo al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane e gestisce centri residenziali e di assistenza nonché residenze in tutta la Svizzera. Le crescenti sovrapposizioni nel portafoglio marchi, la conseguente diminuzione delle possibilità di differenziazione e la complessità nella gestione dei marchi sono stati il punto di partenza per la revisione degli stessi.
Autodeterminazione e qualità della vita
Per unire le forze nella gestione del marchio di fronte alla crescente concorrenza e per contrastarla con un marchio forte e affidabile, l'intera gamma di servizi - dal segmento di prezzo medio a quello superiore - sarà riunita sotto il marchio Tertianum. Il marchio ha già la più alta forza del portafoglio (ad esempio, notorietà e fiducia) ed è considerato l'emblema dell'alta qualità dei servizi e della qualità della vita. Questa promessa di qualità viene ora mantenuta anche nel segmento di prezzo medio con offerte interessanti. Il nuovo posizionamento è stato sviluppato in diversi workshop e gruppi di lavoro. La sfida consisteva nel rivolgersi adeguatamente agli ospiti e ai dipendenti dei centri residenziali e di cura e delle residenze. Inoltre, il posizionamento deve andare al cuore delle mutate esigenze di vita delle persone anziane. "La nuova essenza del marchio
Design aziendale flessibile