"Tertianum - Voglio vivere qui".

Jung von Matt/brand identity ha fornito consulenza strategica per la ristrutturazione del portafoglio marchi, ha definito il posizionamento di Tertianum e ha sviluppato il nuovo aspetto.

Tertianum-Flyer

Da oltre 30 anni, Tertianum si dedica ai temi dell'abitare, della casa e dell'assistenza in età avanzata e ha costantemente ampliato la propria gamma di servizi. Grazie all'integrazione di vari marchi nel precedente portafoglio del gruppo (ad esempio SENIOcare e Perlavita), Tertianum è oggi un leader di mercato e di opinione di successo con 71 sedi. L'azienda contribuisce in modo decisivo al miglioramento della qualità della vita delle persone anziane e gestisce centri residenziali e di assistenza nonché residenze in tutta la Svizzera. Le crescenti sovrapposizioni nel portafoglio marchi, la conseguente diminuzione delle possibilità di differenziazione e la complessità nella gestione dei marchi sono stati il punto di partenza per la revisione degli stessi.

Tertianum Flaggen

Autodeterminazione e qualità della vita

Per unire le forze nella gestione del marchio di fronte alla crescente concorrenza e per contrastarla con un marchio forte e affidabile, l'intera gamma di servizi - dal segmento di prezzo medio a quello superiore - sarà riunita sotto il marchio Tertianum. Il marchio ha già la più alta forza del portafoglio (ad esempio, notorietà e fiducia) ed è considerato l'emblema dell'alta qualità dei servizi e della qualità della vita. Questa promessa di qualità viene ora mantenuta anche nel segmento di prezzo medio con offerte interessanti. Il nuovo posizionamento è stato sviluppato in diversi workshop e gruppi di lavoro. La sfida consisteva nel rivolgersi adeguatamente agli ospiti e ai dipendenti dei centri residenziali e di cura e delle residenze. Inoltre, il posizionamento deve andare al cuore delle mutate esigenze di vita delle persone anziane. "La nuova essenza del marchio è al tempo stesso una rivendicazione e un incentivo", afferma Marianne Häuptli, responsabile Nuove aperture e marketing e membro del Comitato esecutivo di Tertianum. "In questo modo esprimiamo ciò che i nostri ospiti si aspettano oggi e domani: autodeterminazione e qualità di vita. E dichiariamo chiaramente ciò che rappresentiamo: Offriamo la casa giusta a ogni ospite con la sua storia personale e le sue esigenze individuali". Per trasmettere questa attitudine alla vita nella comunicazione, Jung von Matt/identità di marca ha sviluppato un'identità di marca indipendente e autentica.

Tertianum Eingangsbereich

Design aziendale flessibile

Invece di mettere in scena mondi stereotipati, l'umanità, l'individualità e il benessere sono al centro della nuova identità del marchio. Tertianum offre il "tetto" appropriato per questo, che viene ripreso simbolicamente nel nuovo logo. La flessibilità del corporate design consente di comunicare tutte le classi di servizi e argomenti e di veicolare l'identità attraverso diversi canali e punti di contatto. Tutti i media e i punti di contatto sono stati progettati e implementati di conseguenza.

Tertianum Imageanzeige

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