Ernst Basler + Partner diventa EBP

Ein Unternehmensauftritt muss die Unternehmensidentität gültig zum Ausdruck bringen. Das von TBS & Partner verantwortete Rebranding von Ernst Basler + Partner unter der neuen Marke EBP zeigt, was damit gemeint ist.

ebp_02_briefpapierprogramm_2016_2

Ernst Basler + Partner è considerato un pioniere della sostenibilità. L'azienda sviluppa principi decisionali e soluzioni per le sfide del nostro spazio vitale intensamente utilizzato, in un'ampia gamma di settori che comprendono la consulenza, la pianificazione, l'edilizia, l'informatica e la comunicazione. Il successo internazionale e la pratica di lunga data del dominio web Ebp.ch hanno suggerito un cambio di nome. Alla fine di novembre 2016, Ernst Basler + Partner è diventato EBP.

ebp_06_iPhone

Rappresentazione dell'identità aziendale

Fin dalla sua fondazione, l'EBP ha agito in base a valori e si è impegnato a rispettare il principio dell'interdisciplinarità e della sostenibilità. Il nuovo marchio da creare doveva rimanere legato a questi valori e renderli visibili e, soprattutto, tangibili al mondo esterno. La base del lavoro di progettazione è stata quindi una chiara identità aziendale con valori concisi e tangibili e il claim "We shape the future". TBS & Partner ha sviluppato questa base insieme al cliente: Un punto di partenza ideale per sviluppare il nuovo marchio in modo semplice e adeguato. Il programma di corporate design che ne è scaturito comprende tutte le aree dei media. TBS & Partner non si è occupata solo del design, ma ha lavorato intensamente sull'orientamento comunicativo e contenutistico di tutti i principali mezzi di comunicazione aziendale e di marketing.

ebp_04_Image-broschuere_2016
ebp_03_Image-broschuere_2016

Comunicare l'ampiezza degli argomenti

Il nuovo sito web Ebp.ch consente di sperimentare l'ampia gamma di argomenti di EBP. Oltre 500 progetti di riferimento sono accessibili per argomento o possono essere interrogati tramite un motore di ricerca classificato. I singoli contributi possono essere raccolti nel centro di download, dove possono essere composti come opuscoli di riferimento personalizzati e specifici per il cliente - un'opzione gradita non solo ai clienti, ma anche all'interno dell'azienda.

ebp_05_iPad

Responsabile dell'EBP: Bruno Basler, Presidente del Consiglio di amministrazione; Daniel Schläpfer, Presidente dei Consigli di amministrazione di Svizzera, Cile e Hong Kong; Carolyn Bodmer, Responsabile dei servizi centrali; Kerstin Krage, Responsabile della comunicazione aziendale. Agenzia responsabile: TBS & Partner Partner. Sito web: KiloKilo (frontend), Netnode (produzione tecnica).

Altri articoli sull'argomento