Mövenpick Hotels & Resorts ha un nuovo logo

Die internationale Schweizer Hotelgruppe Mövenpick Hotels & Resorts präsentiert ihr neues Logo und die damit verbundene überarbeitete Corporate Identity.

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Fondata nel 1948 con l'apertura del primo ristorante a Zurigo, Mövenpick comprende oggi un'ampia gamma di vini e cibi raffinati, oltre all'attività alberghiera, che è cresciuta fino a diventare la più grande azienda della famiglia Mövenpick. Con il fiorente portafoglio di Mövenpick Hotels & Resorts, i tempi erano maturi per una nuova identità del marchio che riflettesse le radici, la qualità, il tocco personale e il servizio degli attuali Mövenpick Hotels & Resorts.

L'agenzia di design londinese Bulletproof è stata incaricata di creare il nuovo visual design e ha utilizzato le radici del nome Mövenpick per la sua realizzazione. La leggenda narra che il fondatore, Ueli Prager, abbia semplicemente chiamato la sua azienda con il nome dei movimenti eleganti del gabbiano; l'uccello stilizzato ha sempre fatto parte del logo del marchio. L'agenzia Bulletproof ha reinterpretato questo elemento con "maggiore profondità e slancio su un marchio chiaro e moderno con un adattamento contemporaneo del colore aziendale".

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Bulletproof spiega: "Il potere simbolico dell'uccello si riflette in tutto il marchio. L'aspetto visivo riceve un'architettura speciale dalle linee aggraziate delle ali del gabbiano e riflette il mondo completo di Mövenpick. Le ali ricurve si adattano perfettamente al rosso Mövenpick, conferendo vivacità e luminosità al logo e varietà alle brochure degli hotel e ai materiali di comunicazione."

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Il lancio del nuovo logo mette per la prima volta a fuoco la nuova filosofia di servizio "We Make Moments". Unisce la visione e i valori del marchio e sottolinea la motivazione dell'azienda a creare momenti indimenticabili per i suoi ospiti. Questo include, ad esempio, le tipiche firme del marchio come la già affermata "Chocolate Hour", che delizia gli ospiti ogni giorno nelle hall degli hotel e in occasione di eventi al di fuori degli hotel con ciò che non potrebbe essere più tipico della Svizzera: il cioccolato in tutte le sue varianti. Ma "We make Moments" è anche sinonimo di gesti individuali dei dipendenti che trasformano le "cose ordinarie" in qualcosa di straordinario, che era anche il motto di Ueli Prager.

Nick Bosworth, Vicepresidente Brand e Marketing di Mövenpick Hotels & Resorts, afferma: "Mövenpick Hotels & Resorts è orgoglioso del suo patrimonio svizzero. Ma in un mondo che sta diventando sempre più globale, e a causa del numero crescente di hotel internazionali ogni anno, avevamo bisogno di un carattere tipografico che si adattasse a tutti i mercati. Bulletproof ha compreso appieno questa sfida e ha creato un'identità aziendale che si rivolge all'ospite moderno e internazionale, pur rimanendo fedele alla nostra anima svizzera e comunicandoci al mondo esterno in un modo vivace e diverso che si adatta al mondo colorato dei viaggi."

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