Identità del marchio per New Republic di Franz & René

Die neue Restaurantkette R.O.M.I. – Republic of Mediterranean Ingredients – vertraut Franz & René für die gesamte Konzeption der Marke

IMG_7491

Il 1° novembre, la prima Repubblica degli Ingredienti Mediterranei (R.O.M.I.) ha visto la luce a Berna e si presenta ai suoi ospiti con la brand identity appositamente sviluppata dall'agenzia bilingue Franz & René. Il presidente della Repubblica, Romuald Bour, si è posto l'obiettivo di aprire una catena di ristoranti di alta classe con specialità mediterranee, in controtendenza rispetto alle catene di ristoranti di kebab.

Ingredienti freschi, prodotti di qualità e la loro origine autentica sono alla base della Repubblica degli Ingredienti Mediterranei. La prima fase creativa è stata la creazione di un'identità forte, il naming e il branding. Il risultato: uno stemma ufficiale semplice ma imponente, che veste i locali del ristorante con una tonalità inaspettata. Il blu brillante, che ricorda il mare Mediterraneo, è onnipresente e invita a tuffarsi.

Per l'apertura del primo ristorante a Berna, sono state attuate diverse promozioni: manifesti gratuiti, volantini e degustazioni di bevande fatte in casa hanno invitato gli ospiti a conoscere questa Repubblica, dove tutti sono i benvenuti. A dicembre la Repubblica conquisterà anche Zurigo e nel 2017 seguiranno altre città svizzere.

ROMI_2
ROMI_0
DSCF5980
IMG_7497

Responsabile presso ROMI: Romuald Bour (Presidente della R.O.M.I.); Stephan Mauracher (Primo Ministro della R.O.M.I.). Responsabile presso Franz & RenéValérie Pecalvel (Direzione strategica); Luciano Gerber (Direzione servizio clienti); Chiara D'Arpa (Account Executive); Yoann Cosson (Concezione ed editing); Marco De Albuquerque (Direzione artistica junior); Clémentine Girardeau e Gianluca Terzini (Graphic Designer). Sito web: Agenzia Cornelius

Altri articoli sull'argomento