Il gioco con la forma non è ancora abbastanza utilizzato

ETICHETTE Quadrate o rettangolari. La forma classica delle etichette non è praticamente cambiata negli ultimi decenni. Ecco perché molti produttori di etichette hanno ragione a volere più coraggio per le forme insolite. I prerequisiti tecnici per farlo esistono da tempo. Un'etichetta Pagomedia dalla speciale forma a campanaccio ha contribuito in modo significativo al grande successo di questa promozione Emmi.Nuovi materiali di stampa, ma anche inchiostri e vernici hanno [...]

Etiketten_web
Un'etichetta Pagomedia con una speciale forma a campanaccio ha contribuito in modo significativo al grande successo di questa promozione Emmi.Negli ultimi anni, nuovi substrati, ma anche inchiostri e vernici hanno ampliato notevolmente le possibilità di progettazione delle etichette. Una varietà di colori e tecniche di finitura come la stampa a caldo e a freddo o la verniciatura sono ora utilizzate specificamente per enfatizzare l'alta qualità di un prodotto. Il discorso è diverso per la forma. La maggior parte delle etichette con colla a umido e autoadesive sono ancora rettangolari o quadrate. Il formato può essere pratico perché vi si possono inserire molte informazioni. Per l'osservatore, tuttavia, è poco interessante. Tuttavia, anche piccole modifiche alla forma classica delle etichette possono attirare l'attenzione e aiutare il prodotto a distinguersi dalla concorrenza sullo scaffale. Che sia rotonda, ovale o a forma di soggetto simbolico, il design non ha praticamente limiti. La moderna fustellatura digitale ad alte prestazioni, in combinazione con la stampa digitale, consente anche di produrre piccole tirature in modo economico. I costi aggiuntivi si ripagano con un aumento delle vendite e del fatturato.Scarica il PDF dell'articolo: MK Dossier Packaging, Edizione 04_2013

Altri articoli sull'argomento