Il direttore dell'HotellerieSuisse Claude Meier lascia la guida del gruppo
Claude Meier è direttore di HotellerieSuisse dal 2016. Ora ha deciso di cedere la gestione operativa dell'associazione nel corso del prossimo anno 2024 per proseguire il suo sviluppo professionale.

"Posso guardare indietro ad anni incredibilmente emozionanti con HotellerieSuisse e sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo avviato, sviluppato e realizzato insieme durante questo periodo", ha dichiarato Claude Meier in un comunicato stampa di giovedì.
Il lucernese è stato attivamente coinvolto nell'ulteriore sviluppo dell'associazione negli ultimi anni e ha guidato i membri attraverso la pandemia insieme all'associazione e alla direzione, prosegue il comunicato.
L'ormai 45enne vuole concentrarsi maggiormente su compiti strategici in futuro, sia all'interno che all'esterno del settore ricettivo e turistico. Mercoledì scorso, il direttore uscente è stato nominato da oltre 80 albergatori e albergatrici di tutta la Svizzera come presidente di HotellerieSuisse e quindi come successore di Andreas Züllig, che lascerà la carica alla fine del 2023 dopo nove anni.
I delegati eleggeranno il successore di Andreas Züllig il 22 novembre 2023 in occasione dell'assemblea invernale dei delegati. Oltre a Claude Meier, si candidano all'elezione gli attuali membri del consiglio direttivo dell'associazione, Marie Forestier e Urs Bircher, in qualità di co-presidenti, e l'ex presidente di HotellerieSuisse Zurigo e Regione, Martin von Moos.
Secondo la dichiarazione, il reclutamento del successore di Claude Meier come direttore di HotellerieSuisse inizierà alla fine del 2023.