Blackout nel giorno dello Screenforce 2023

Lo Screenforce Day 2023 si è svolto martedì mattina. Circa 270 ospiti dell'industria dei media hanno accettato l'invito di Screenforce Svizzera alla Kongresshaus di Zurigo. Wolfram Kons ha condotto l'evento.

(Immagini: zVg.)

Più o meno puntualmente alle 9 del mattino - dopo una colazione corroborante con croissant e simili - lo Screenforce Day è iniziato con uno spettacolo a sorpresa della crew di artisti LED "The Blackouts". Dopodiché è iniziato il programma vero e proprio, moderato da Wolfram Kons.

L'evento si è aperto con due contributi sul tema della ricerca sui media. La società di ricerche di mercato Link Marketing Services ha presentato l'attuale progetto di ricerca di Screenforce Svizzera "Reach vs. Targeting". L'obiettivo del progetto è creare una certa standardizzazione per la valutazione delle campagne attraverso un questionario post-campagna in collaborazione con il mercato pubblicitario svizzero. Questo fornirà una base per decidere, in futuro, quando un approccio di tipo reach e uno di tipo targeting daranno i migliori risultati.

Wolfram Kons ha guidato la mattinata.

In secondo luogo, Mediapulse ha evidenziato perché nella ricerca sull'uso dei media è importante sapere non solo se e quanto spesso i media vengono consumati, ma anche per quanto tempo e quando esattamente.

A questa hanno fatto seguito la campagna per il vino alluvionale di SevenOne Ad.Factory e la campagna "AXA Women's Super League" di Axa, due esempi pratici che illustrano l'eccezionale effetto che possono avere il marketing e la sponsorizzazione creativa, emotiva e autentica. Nell'attuale m&k extra e a Advertisingweek.ch è possibile leggere i casi diventare.

Daurafhin, il pubblico ha ricevuto uno sguardo dettagliato sulla situazione e sulle prospettive economiche a livello globale e in Svizzera, prima che l'evento ufficiale si concludesse con una presentazione perspicace e divertente sulla ricerca di cervelli in materia di marketing, vendite e gestione, seguita da una cena di networking.

Gli artisti LED "The Blackouts" hanno aperto il programma.

Gli interessati che non hanno potuto partecipare allo Screenforce Day 2023 possono visitare il sito Sito web di Screenforce Svizzera presentazioni e le impressioni sull'evento nei prossimi giorni. 

Altri articoli sull'argomento