Rete Atleti e la regione turistica di Lenzerheide uniscono le forze
Con l'obiettivo di scambiare idee e sfruttare le sinergie, la Rete Atleti e Lenzerheide Marketing and Support hanno avviato una collaborazione che sarà sviluppata su base continuativa.

Con il motto "per la tua carriera durante e dopo la carriera sportiva", la società svizzera Athletes Network vuole mettere in contatto gli atleti con il mondo degli affari durante e dopo la loro carriera sportiva di alto livello. Fondata nel 2020 dall'ex calciatore Beni Huggel, dal professionista delle risorse umane Dave Heiniger, dall'ex giocatore di hockey su ghiaccio Severin Blindenbacher e dal corridore di sci attivo Niels Hintermann, l'azienda può già contare su una rete di personalità rinomate e può vantare una serie di progetti di successo, come gli Athletes Days che si svolgono due volte l'anno. Questi e altri eventi facilitano gli scambi personali tra atleti attivi ed ex atleti e potenziali nuovi datori di lavoro.
In futuro, Lenzerheide si presenterà come possibile ospite di tali eventi. La regione turistica offre una serie di opportunità che i partner possono sfruttare tutto l'anno per presentare i loro prodotti e servizi nell'area di attività associata e per il trasferimento di immagine desiderato. L'atmosfera che si respira in questa località dovrebbe consentire ad Athletes Network un accesso diretto e personale ai partner esistenti e potenziali. In cambio, anche Lenzerheide beneficia di Athletes Network.
"Lenzerheide è l'hotspot sportivo delle Alpi. Nel corso dei grandi eventi nei settori del ciclismo, dello sci alpino, dello sci di fondo e del biathlon, abbiamo un vivace scambio con atleti e funzionari sportivi. Con la rete commerciale Athletes Network possiamo promuovere questo scambio in modo mirato. Entriamo a far parte dell'ampia rete commerciale di Athletes Network, che riunisce vari settori e si incontra regolarmente per gli eventi dei partner. Fedeli al motto: innovazione attraverso l'ispirazione attraverso nuovi incontri. Con l'obiettivo di una collaborazione di successo a lungo termine, dell'ispirazione e dell'arricchimento reciproci e del rafforzamento della regione turistica di Lenzerheide", afferma Marc Schlüssel, CMO di Lenzerheide Marketing und Support AG.