Bernexpo Groupe rafforza il Congress Hub Bern con nuovi formati

Nel 2023, il sito di Bernexpo ospiterà gli Swiss Cyber Security Days, l'edizione svizzera di Last Mile City Logistics e Suisse Public Smart. In questo modo, Bernexpo Groupe intende affermarsi come piattaforma leader per la cyber security e la smart city e rafforzare ulteriormente l'idea del Congress Hub Bern.

Il sito di Bernexpo. (Immagine: Bernexpo.ch)

Dal 20 al 21 settembre 2023, gli Swiss Cyber Security Days si concentreranno sulle soluzioni di sicurezza informatica attuali e future. Opinionisti nazionali e internazionali getteranno un ponte tra tecnologia e società. Per l'evento, Bernexpo Groupe collabora con Dreamlab Technologies, un'azienda di Berna che da 20 anni sviluppa soluzioni di sicurezza per le infrastrutture IT.

"Bernexpo Groupe mira a diventare nei prossimi anni la piattaforma leader per il tema di grande attualità della sicurezza informatica. La nostra collaborazione con Dreamlab, pioniere della sicurezza informatica, è un passo importante in questa direzione", spiega Tom Winter, CEO di Bernexpo Groupe. "Grazie a numerosi progetti internazionali e alla continua ricerca, Dreamlab Technologies ha una vasta esperienza nella difesa dalle minacce informatiche. Insieme a Bernexpo Groupe, stiamo ora incorporando questo know-how in un congresso unico nel suo genere", aggiunge Nicolas Mayencourt, fondatore e CEO globale di Dreamlab Technologies.

Piattaforma per il megatrend della Smart City

Dal 6 al 9 giugno 2023, Suisse Public Smart ruoterà attorno al tema delle smart city: come sottosezione dell'affermata Suisse Public, la fiera svizzera per il settore pubblico, l'obiettivo di Suisse Public Smart è quello di sostenere i comuni e le città nell'ulteriore sviluppo e salvaguardia delle infrastrutture comunali e con l'aiuto della digitalizzazione.

Inoltre, Bernexpo Groupe, in collaborazione con Hinte Expo & Conference, sta creando una propaggine del format ibrido Last Mile City Logistics, che ha celebrato la sua prima edizione a Berlino nel 2022 e si terrà nuovamente nella capitale tedesca nel 2023. La prima edizione svizzera si terrà il 15 novembre 2023 sul sito di Bernexpo.

Rafforzare il Congress Hub di Berna

"Con gli Swiss Cyber Security Days, Last Mile City Logistics e Suisse Public Smart, nel 2023 abbiamo in portafoglio tre format di congressi ed eventi di grande rilevanza per la politica e l'economia, che rafforzano ulteriormente la visione del Congress Hub Bern", spiega Tom Winter. L'obiettivo del Congress Hub Bern, che Bernexpo Groupe ha lanciato a gennaio insieme a Bern Welcome e Kursaal, è quello di portare a Berna format congressuali esistenti e nuovi, generando così un valore aggiunto sostenibile per l'intera regione sotto ogni aspetto.

Altri articoli sull'argomento