Bernexpo Groupe e Gurtenfestival uniscono le forze

Bernexpo Groupe ha avviato una partnership con il Gurtenfestival. Il progetto prevede di organizzare una serie di concerti congiunti nei mesi invernali e primaverili sul terreno del Bernexpo.

Sia il Bernexpo Groupe che il Gurtenfestival si sono lasciati alle spalle la pandemia e hanno gestito con successo l'anno scorso. Ora i due organizzatori bernesi hanno avviato una collaborazione pluriennale. Sono previste serie di concerti congiunti, che si svolgeranno ogni inverno/primavera nell'area di Bernexpo fino all'apertura della New Festival Hall.

"Non siamo uniti solo dalla passione per la musica e la cultura, ma anche dalla linea del tram 9. Ci troviamo l'uno di fronte all'altro in direzioni opposte su entrambi i lati della città ed entrambi vogliamo crescere, espandere e ispirare la nostra comunità", spiega Rolf Bähler, direttore del Gurtenfestival. "Siamo entrambi ardenti per l'industria del live e abbiamo un grande interesse comune per la musica e la cultura. Sia il Bernexpo Groupe che il Gurtenfestival sono impegnati in una costante trasformazione e quindi una causa comune è del tutto logica", aggiunge Tom Winter, CEO del Bernexpo Groupe.

Bernexpo Groupe sta già lavorando con i partner per gli eventi e sta pianificando un'estate musicale presso il sito di Bernexpo. Inoltre, il gruppo è alle soglie di una nuova era con l'imminente costruzione della New Festival Hall - dopo il BEA 2023: con questo progetto generazionale, la città dei congressi e degli eventi di Berna riceverà una nuova piattaforma di richiamo nazionale e internazionale.

Altri articoli sull'argomento