Ecco come si è svolto il primo "Real Talk" di Postfinance

Nella prima edizione della nuova serie di eventi sulla parità di genere organizzata da Postfinance e Rod Kommunikation, l'attrice Susanne Kunz e la musicista Stress hanno discusso del divario retributivo tra i sessi, dei modelli di ruolo e dei salari.

Con il motto "Differenze salariali - perché il denaro fa la differenza", i due ospiti del primo "Real Talks", una serie di eventi organizzati da Postfinance, hanno condiviso apertamente e onestamente le loro esperienze con i salari e le differenze salariali nel mondo dello spettacolo. Susanne Kunz ha fatto appello alla discussione aperta tra i colleghi del team e al coraggio di chiedere denaro per la propria esperienza e le proprie capacità. Anche il suo partner Andres Andrekson, alias Stress, non ha capito nulla della disuguaglianza salariale e ha rivelato che nella sua band una donna riceve il salario più alto.

Con questa serie di eventi, Postfinance vuole stimolare una discussione sull'interazione tra i sessi. Ciò è in linea con i valori e gli obiettivi aziendali di Postfinance, che promuove la diversità in tutte le sue sfaccettature, con particolare attenzione alla parità di genere. Nel corso degli eventi, che si svolgeranno tre volte l'anno in diverse parti del Paese, personalità di spicco illustreranno come vivono il lavoro di squadra nella vita privata e nel lavoro, quali sono le sfide e quale significato ha il denaro per raggiungere la parità di genere. Il concetto, la creazione e la realizzazione della serie di eventi sono di Rod Kommunikation, l'evento di Jeff Zurich.


Responsabile di Postfinance: Taru Koch (Responsabile Comunicazione e Brand Management), Sarah Brunner (Responsabile Brand Management e Sponsoring), Sanije Weislein (Responsabile Sponsoring ed Eventi), Tiziana Felline (Social Media Manager), Fabienne Gottret, Andreas Badstöber (Brand Manager), Dörte Horn (Portavoce Media). Responsabile dell'ideazione, della creazione e della realizzazione di misure di comunicazione: Comunicazione a bastone. Evento: Jeff Zurich, Jonathan Urech (Project Management di supporto), Lena Koschek (Project Management & Support), Cécile Kühn (Production Management), Denise Broere (Support Production).

Altri articoli sull'argomento