Fachwerk con la nuova campagna per Bergbahnen Sörenberg

Le ferrovie di montagna di Sörenberg stanno introducendo la tariffazione dinamica. Al fine di creare accettazione tra la popolazione, Fachwerk ha lanciato una nuova campagna.

Bergbahnen Sörenberg fa un ulteriore passo avanti nell'era digitale e lancia il Dynamic Pricing. Fachwerk Advertising ha vinto il pitch per la campagna di lancio e il supporto alla comunicazione. Il concetto con lo slogan della campagna "Freu dich, Frühbucher" (Sii felice, prenotatore anticipato) è quello di trasmettere l'idea centrale: "Chi prenota in anticipo ci guadagna" e realizzarla in modo divertente. Perché ovunque si trovi la persona che prenota, l'attesa della giornata sciistica aumenta: che sia nella cantina del wrestling con il re del wrestling Joel Wicki, in ufficio o a casa con i bambini.

Accettazione dei prezzi dinamici

"Il meccanismo dei prezzi dinamici è già noto in altre stazioni sciistiche e aree di vita e non è stato volutamente affrontato. Tuttavia, l'introduzione in un comprensorio sciistico di dimensioni ridotte comporta delle sfide e la necessità di ottenere l'accettazione della popolazione. La campagna simpatica risponde a questa esigenza e comunica l'innovazione in modo accessibile e comprensibile", spiega Damian Wolfisberg, consulente senior e responsabile di fachwerk Advertising.

Fachwerk Advertising è responsabile dell'ideazione e dell'implementazione della campagna e realizza innumerevoli formati analogici ma anche animazioni per i social media e gli schermi del comprensorio sciistico.


Responsabile presso Bergbahnen Sörenberg: René Koller (Direttore), Franziska Seiler (Marketing e Comunicazione), Jana Richter (Marketing e Project Management). Responsabile presso Fachwerk Kommunikation: Nektarios Thanasis (concetto), Damian Wolfisberg (consulente senior), Tino Heuter (direttore creativo), Livia Strässle (consulente junior), Dave Seiler (grafico), Oliver Oettli (fotografia).

 

 

 

Altri articoli sull'argomento