Bern Welcome, Bernexpo e Kursaal Bern uniscono le forze

Con il nome di Congress Hub Bern, Bern Welcome, Bernexpo e il Kursaal formeranno una comunità di interesse per rafforzare Berna come destinazione congressuale.

Il Kursaal Bern (Kevin Kunz, CEO), Bern Welcome (Manuela Angst, CEO) e BERNEXPO (Tom Winter, CEO) uniscono le forze per formare il Congress Hub Bern. Immagine:Bern Welcome.

Il turismo d'affari è di grande importanza e rappresenta più di due terzi di tutti i pernottamenti nella destinazione di Berna. D'ora in poi il potenziale di Berna come destinazione congressuale sarà sfruttato ancora meglio: Bern Welcome, Bernexpo e Kursaal Bern uniscono le forze per formare una comunità di interesse sotto il nome di Congress Hub Bern. Circa due terzi dei pernottamenti a Berna hanno uno sfondo commerciale. Il calo del turismo d'affari durante la pandemia ha reso evidente l'importanza del settore MICE per l'intero settore degli ospiti e per la relativa catena del valore in tutto il settore.

Con Bern Welcome, BERNEXPO e Kursaal Bern, tre aziende bernesi uniscono ora le forze per formare la comunità di interesse Congress Hub Bern, al fine di sfruttare le sinergie e ampliare la rete comune. L'obiettivo della cooperazione è quello di portare a Berna formati congressuali esistenti e nuovi, generando così un valore aggiunto sostenibile per l'intera regione sotto ogni punto di vista. Ciò avviene principalmente attraverso la coltivazione congiunta del mercato, la pianificazione coordinata delle acquisizioni e lo sviluppo delle idee che nascono in loco in nuovi formati di eventi. L'obiettivo è affermare ulteriormente Berna come destinazione congressuale leader in termini di attrattiva e qualità dei servizi per congressi, fiere ed eventi nazionali e internazionali di medie dimensioni entro il 2025.

 

 

 

Altri articoli sull'argomento