DirectDay 2022 fornisce input per un maggiore impatto pubblicitario

Dopo oltre 20 anni a Berna, il DirectDay 2022 della Posta Svizzera si è tenuto per la prima volta alla Kongresshaus di Zurigo. Il 15 novembre, più di 500 persone del settore marketing e pubblicità hanno colto l'opportunità di beneficiare dei contributi di esperti su come aumentare l'impatto della pubblicità.

Con il rilancio di quest'anno, DirectDay non ha solo cambiato sede. Post Advertising, in qualità di padrone di casa, ha anche lanciato nuovi format di relatori e ha allineato in modo ancora più netto il tradizionale evento commerciale con il mercato pubblicitario.

Pertanto, il DirectDay sul tema "Bold is Gold" ha affrontato una questione che è uno dei problemi perenni della pubblicità: come fanno le aziende a trovare i messaggi e i canali giusti per raggiungere le persone e innescare azioni concrete? Oliver Egger, Managing Director Media and Advertising Market Logistics Services, ha dichiarato: "La pubblicità e la comunicazione oggi devono essere audaci - coraggiose, accattivanti, diverse, in modo da distinguersi dalla marea di informazioni".

Ma come si può raggiungere questo obiettivo? Relatori e ospiti dalla Svizzera e dall'estero hanno fornito diverse interpretazioni, opinioni e consigli. Tra le personalità presenti al DirectDay 2022 figurano il prodigio del tennis Martina Hingis, il "pubblicitario dell'anno 2021/22" David Schärer, la regina del retail Mary Portas, l'esperto di media Tom Goodwin e il ricercatore sui giovani Simon Schnetzer. A causa dell'elevata richiesta di biglietti, la Posta Svizzera ha trasmesso gratuitamente parte degli interventi in livestream.

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