Start-up svizzera con tappa al Metaverse Festival

Dal 10 al 13 novembre, il Metaverse Music Festival si terrà a Decentraland e quest'anno, oltre ad artisti di fama mondiale, ci saranno anche artisti svizzeri.

Il Metaverse Music Festival è il più grande evento annuale di Decentraland. Dal 10 al 13 novembre si esibiranno artisti di tutto il mondo. Quest'anno partecipa anche la Svizzera: la start-up zurighese Rocking Uniquehorns è stata incaricata di organizzare una delle 15 tappe.

Di conseguenza, la line-up comprende anche artisti svizzeri che si esibiranno accanto a Ozzy Osbourne, Dillon Francis e Soulja Boy nel Metaverse, come la cantante lucernese Alma Cilurzo (vedi foto). Il sito del festival è stato creato da diverse comunità: La responsabilità della progettazione del palcoscenico, dell'allestimento e della realizzazione tecnica spetta alle singole comunità.

La partecipazione al Metaverse Music Festival è gratuita; con un browser è possibile creare un avatar tramite accesso da laptop o da desktop. La registrazione a Decentraland non è necessaria. Per gli artisti, il Metaverso e la tecnologia blockchain sottostante offrono un enorme potenziale: sono improvvisamente possibili nuovi modelli di business, in cui l'artista è direttamente connesso ai suoi fan e può espandere e costruire la sua base di fan indipendentemente dal luogo in cui si trova.

Altri articoli sull'argomento