Jeff: Laureus Charity Night con portale immersivo e strumento d'asta

Per la Fondazione Laureus Svizzera, Jeff ha ideato una serata di beneficenza in cui il venerabile foyer è diventato un hotspot per i selfie e le donazioni sono state facili.

Anche quest'anno Jeff ha progettato la Laureus Charity Night per la Fondazione Laureus Svizzera. Oltre agli atleti svizzeri, si sono presentate anche star internazionali come Tony Hawk e Franz Klammer. Stress, Naomi Lareine e Pat Burgener hanno fornito l'atmosfera musicale.

Al posto del venerabile foyer, gli ospiti sono stati accolti da un tunnel d'ingresso immersivo, l'hotspot per i selfie della serata. Lungo il percorso creativo "The Future is Now", l'attenzione si è concentrata soprattutto sulla raccolta di fondi. Per poter integrare la raccolta fondi nel concetto di mostra, è stato sviluppato uno strumento d'asta su misura. Già utilizzato l'anno scorso, è stato ulteriormente ottimizzato per quest'anno. I donatori hanno potuto fare offerte e donazioni da 20 a 78.000 franchi svizzeri (il contributo più cospicuo ricevuto tramite lo strumento d'asta) - in modo digitale, in tempo reale e senza esporsi.

Per la Fondazione Laureus, lo strumento è una piattaforma multifunzionale che integra la gestione degli inviti e degli ospiti, il CRM intersistema e un percorso utente intuitivo. Per la Laureus Charity Night, Jeff è responsabile dell'ideazione e dell'implementazione dell'evento a 360°, del design dell'evento (grafica), della drammaturgia della serata, dell'ideazione e della regia dello spettacolo, della sponsorizzazione dei partner, dell'allestimento deco, del design del palco e dello spettacolo e dello strumento d'asta basato sul web.


Responsabile della Fondazione Laureus Svizzera: Bianca Schmidt (responsabile marketing e sviluppo), Martin Wittwer (direttore nazionale), Milica Vujcic (responsabile comunicazione), Alana Netzer (responsabile relazioni con gli ospiti). Responsabile presso Jeff Zurich: Kirstin Maclean (Co-Lead del progetto), Lena Koschek (Co-Lead del progetto), Linus Eidenbenz (Lead Show & Direction), Michael Schönenberger (Product Lead UX & Development Bidding System), Maurizio Baur (Lead Event Technology). Strumento d'asta per la programmazione responsabile: Uccellino.

 

Altri articoli sull'argomento