Tanya König conduce la rivista d'affari televisiva "NextIn Business".

"NextIn Business" dedica cinque programmi ai megatrend dominanti nel mondo degli affari. La presentatrice Tanya König esplora la questione dell'influenza che le nuove possibilità tecnologiche hanno sulle nostre vite.

Tanya König parla con Freddy Hunziker, cofondatore di New Roots. Immagine: Sat1 Svizzera

La vita intorno a noi sta cambiando rapidamente: il modo in cui mangiamo, ci spostiamo, lavoriamo, paghiamo o andiamo dal medico. Molte cose sono diventate più digitali, più diverse, ma anche più complesse. Cosa c'è dietro queste tendenze e cosa significano per la nostra vita quotidiana? Queste sono le domande che "NextIn Business" - la nuova rivista economica di Sat.1 Svizzera - esplora. Il primo programma è stato trasmesso il 31 ottobre 2022 alle 19:55. Gli altri episodi saranno trasmessi ogni lunedì su Sat.1 Svizzera.

"NextIn Business" dedica cinque programmi ai megatrend dominanti nel mondo degli affari. La presentatrice Tanya König esplora la questione dell'influenza delle nuove possibilità tecnologiche sulle nostre vite. Incontra la gente per strada, conosce le start-up innovative e chiede agli esperti dove si sta andando a parare. Il programma chiarisce come e dove le persone sono interessate dal cambiamento nella loro vita quotidiana, mette in primo piano le soluzioni, offre suggerimenti e quindi anche qualcosa di cui parlare.

Dove e come lavoriamo, di quali concetti di mobilità abbiamo bisogno, cosa mangiamo e come risolviamo i nostri problemi finanziari e di salute: Le scelte non sono mai state così ampie. Ma questo solleva anche molte domande. Tanya König va a fondo: "Per me sono importanti innanzitutto gli incontri con le persone, perché sono loro a subire il cambiamento, ma anche a poterlo plasmare attivamente".

"Per noi come emittente è estremamente importante mostrare e classificare le tendenze sociali ed economiche e spiegare cosa significano per la vita di tutti noi", afferma Andrea Haemmerli, amministratore delegato di Seven.One Entertainment Group Schweiz AG, a proposito del lancio del nuovo programma.

Tanya König.

Tanya König è una conduttrice televisiva, reporter, anchor e produttrice digitale multilingue. È anche produttrice video e presentatrice della piattaforma finance.swiss, un partenariato pubblico-privato che mette in luce gli ultimi sviluppi del panorama finanziario svizzero, giornalista freelance presso ElleXX.com e presentatrice del programma Gesichter & Geschichten della televisione svizzera SRF. Dal 2017 al 2020, Tanya ha lavorato presso CNN Money Svizzera, dove ha condotto e prodotto interviste e programmi su arte, cultura e stile di vita e ha raccontato gli imprenditori e i loro percorsi di start-up.

 

Altri articoli sull'argomento