Una nuova formazione in risposta ai cambiamenti del settore livecom

Il CAS Live Experience and Event Design si svolgerà per la prima volta a gennaio. Il programma di formazione continua è stato progettato per tenere conto dei profondi cambiamenti nel settore degli eventi e delle fiere.

Expo Event-Präsident Christoph Kamber und HSLU-Dozentin Dr. Ines Fischer Gull.
Il presidente dell'Expo Event Christoph Kamber e la docente della HSLU Ines Fischer Gull.

Nel gennaio 2023, il primo Esperienza live e design di eventi CAS (CAS LEED). Il programma di formazione continua è "la risposta dell'Associazione Livecom Svizzera di Expo Event e dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna (HSLU) ai grandi cambiamenti del settore livecom", ha annunciato Expo Event. Le condizioni sociali, economiche e tecnologiche dell'industria degli eventi e delle mostre stanno cambiando a causa di temi come la digitalizzazione, le pandemie e la carenza di lavoratori qualificati. Il nuovo evento vuole essere uno strumento per preparare le persone che lavorano in questi settori ai cambiamenti.

In un totale di sette moduli specializzati, ciascuno della durata di due o tre giorni, gli studenti apprendono tutto ciò che riguarda l'ampio mestiere dell'industria livecom. A differenza dell'attuale CAS Event Management, il CAS LEED approfondisce la pianificazione e l'implementazione di campagne live sostenibili e la creazione di progetti per eventi. L'HSLU ha collaborato con diversi esperti del settore per offrire questo programma di formazione continua orientato alla pratica. Nomi noti come Matthias Kindler (consulente di LiveCom), Andrea Hummler (Mint Consulting) e Iwan Funk (Bellprat) condivideranno le loro conoscenze.

 

Altri articoli sull'argomento