Cemento al posto del ghiaccio, spazio per i VIP: le innovazioni dell'Hallenstadion

La partenza degli ZSC Lions segna la fine di un'era per l'Hallenstadion e l'inizio di una nuova. Mostriamo le innovazioni più importanti.

In occasione dell'evento "New Stage", l'Hallenstadion ha mostrato come si è adattato e come intraprenderà una nuova era con grande entusiasmo dopo la partenza degli ZSC Lions. Per questo il Posizione I clienti, le parti interessate e i partner sono stati invitati a un tour interattivo per mostrare loro le innovazioni.

L'hockey su ghiaccio ha avuto un ruolo molto importante per l'Hallenstadion per 72 anni, che ora stanno per finire. Tuttavia, la partenza degli ZSC Lions apre nuove possibilità: Ad esempio, le infrastrutture e l'offerta gastronomica non sono più pensate solo per i visitatori appassionati di sport, ma anche per il variegato pubblico dei concerti. Ad esempio, il foyer è stato rinnovato e l'atmosfera è stata resa più accogliente grazie a 360 luci LED e a mobili di alta qualità.

Nuova offerta VIP

È stata introdotta anche un'offerta VIP: gli "Studios". Una sala privata direttamente sotto i palchi, con una vista unica sul palco, può essere prenotata come upgrade per dodici persone. Anche l'area del backstage è stata rinnovata.

Probabilmente la ristrutturazione più importante è la conversione del pavimento della sala. Il campo di ghiaccio permanente sarà sostituito da una superficie in cemento per i concerti. Per i grandi spettacoli sul ghiaccio, in futuro verrà utilizzata una pista temporanea. Il fulcro dell'arena è il nuovo "Brilliant Stage", un palcoscenico mobile che, una volta attrezzato, può essere trasportato nella posizione desiderata. In questo modo è possibile realizzare più opere contemporaneamente nell'arena.

Anche la sostenibilità gioca un ruolo importante: da settembre, l'Hallenstadion è riscaldato con un impianto di teleriscaldamento da 1100 kilowatt. Una delle due caldaie a gasolio rimane con 900 kilowatt, ma sarà utilizzata solo in caso di deficit energetico nelle fredde giornate invernali. Il teleriscaldamento viene generato in un impianto centrale, nel caso dell'Hallenstadion nell'impianto di incenerimento dei rifiuti di Hagenholz, e distribuito sotto forma di acqua calda.

 

Altri articoli sull'argomento