Compresso realizza il festival del personale dei PF "TogETHer 2022

Compresso ha supportato in modo completo il dipartimento di Event Management del Politecnico di Zurigo nell'ideazione e nella realizzazione della festa del personale di quest'anno. Circa 4.000 dipendenti del Politecnico di Zurigo e le loro famiglie hanno festeggiato fino a notte fonda nel campus di Hönggerberg venerdì.

Da tre anni Compresso supporta il gruppo Event Management della sezione Eventi e Ospitalità del Politecnico di Zurigo nella gestione professionale di eventi e progetti. Questa primavera, in linea con il programma regolare, l'università ha nuovamente pubblicizzato il mandato come pitch su SIMAP, il sistema informativo sugli appalti pubblici in Svizzera.

In un processo di valutazione in più fasi, Compresso è riuscito ancora una volta a prevalere e assumerà quindi il ruolo di partner esterno professionale per gli eventi del Politecnico di Zurigo per altri tre anni. Poco dopo l'assegnazione del contratto, il team di Compresso è stato già messo alla prova con l'organizzazione di un grande evento.

"TogETHer 2022" con 4.000 ospiti

Venerdì, dopo una pausa più lunga a causa della pandemia, il "TogETHer"! ha potuto avere luogo nel campus di Hönggerberg. Circa 4.000 persone hanno partecipato alla tradizionale festa del personale dell'ETH.

Compresso ha sviluppato ulteriormente il concetto di party house adottato dall'evento "TogETHer" del 2018 e lo ha arricchito di ulteriori attrazioni. Il campus è stato suddiviso in singole stanze e zone come la cucina, il soggiorno, la stanza dei bambini, la stanza degli hobby, il pergolato, ecc. In ogni area, diverse attrazioni e offerte di cibo e bevande attendevano gli ospiti grandi e piccoli.

L'accompagnamento sonoro è stato fornito dal gruppo a cappella lucernese Vocabular, dalla band accoustic 4 e dal DJ Nameless. La presentatrice Rubina Meixger ha condotto il programma.

Evento Servizio completo da Compresso

La gestione complessiva del progetto da parte dell'ETH è stata affidata a Thomas Meissner della sezione Servizi Eventi e Ospitalità. Compresso ha organizzato l'evento come fornitore di servizi completi. È stata prestata particolare attenzione alla riduzione degli sprechi e all'efficienza energetica. Tutte le comunicazioni nel periodo precedente e durante l'evento sono state effettuate per via elettronica.

Supporto in altri eventi ETH

Nei prossimi mesi, il team di Compresso supporterà in varia misura ETH in occasione di altri importanti eventi, come il Simposio Latsis, il Simposio RESC, la Conferenza sul Radiocarbonio e l'Archeologia, la Settimana ETH e la Giornata ETH.

Altri articoli sull'argomento